Nota: se non si invia questa comunicazione all’INP entro la data stabilita, la pensione può essere sospesa.
Non è uno scherzo o un’esagerazione. Ci sono spesso frasi che vengono ignorate. Ciò ti consente di determinare se la pensione è regolarmente certificata.

E la cosa più fastidiosa è che non tutti lo sanno. Succede in silenzio, urlato senza preavviso. Probabilmente riceverai comunicazioni tramite il sito Web postale o INPS, ma se non lo noti in tempo o sai che devi agire, puoi trovarti senza vantaggi in pensione. E a quel punto, il sollievo non è necessariamente immediato.
INP sospende la pensione senza questa comunicazione
Il problema è semplice, almeno in teoria. È essenziale capire se tornerai alla persona che devi inviare, a meno che non rischi una sospensione pensionistica Comunicazione forzata a INP. In effetti, non tutti i pensionati devono farlo. Tuttavia, coloro che tornano in questa categoria hanno una scadenza esatta per il rispetto. 15 settembre. Oltre a quel giorno, il sistema potrebbe non aspettare e potrebbe iniziare una pensione automatica.
La comunicazione in questione è correlata Reddito familiare Proprietario delle prestazioni. Per alcuni tipi di pensioni, hai il diritto di pagare l’importo che dipende dal reddito complessivo della famiglia o paga. Questo è il caso di benefici legati al reddito, come l’integrazione nel trattamento minimo o sui benefici sociali. Gli INP devono conoscere l’ambito e la composizione di questi redditi ogni anno e dipende dal pensionato di inviare questi dati in tempo.

Che si deve dire Non esiste un meccanismo di trasmissione automatico: Le dichiarazioni devono essere presentate ogni anno poiché le situazioni economiche possono cambiare. I bambini che hanno iniziato a lavorare, pensioni supplementari aggiunte, eredità che hanno ricevuto … sono tutte variabili che devi sapere per valutare se l’INP continuerà a pagare la pensione nelle stesse condizioni o ricalcola l’importo. Non dire agli occhi del corpo che è equivalente alle informazioni che ti mancano. Inoltre, se mancano i dati, INP ti proteggerà con una sospensione di pagamento.
Come inviare la comunicazione
Ciò che rende la domanda ancora più sensibile è che molti pensionati non sanno nemmeno che devono presentare questa dichiarazione. Forse non leggono messaggi online o li accedono regolarmente portale myinps. Oppure penso che sia sufficiente inviarlo l’anno precedente. Invece, no. Ogni anno, la dichiarazione deve essere riorganizzata, aggiornata e inviata all’interno dei termini. Coloro che non rischiano di rimanere senza pensioni, anche sincerità, almeno fino a quando la situazione non sarà risolta.
Quindi c’è solo un consiglio. Ora vedremo se torneremo alla persona che deve presentare questa comunicazione. E Si terrà entro il 15 settembre. Le pensioni non sono giuste, quindi sono anche la sicurezza quotidiana. E perderlo può essere solo problemi temporanei e seri.