da fare prima che sia troppo tardi


Con l’arrivo ormai dell’estate e del caldo, l’idea di dover passare ore ed ore a svolgere anche le più semplici faccende domestiche non è di certo tra le più allettanti. Tuttavia, nonostante la poca voglia, alcune saranno necessarie e non potranno essere affatto trascurate. In questo modo infatti, si potrà avere una casa realmente pulita ed igienizzata. Ma non è tutto, perché a differenza di quello che si possa pensare, giugno è il mese perfetto per svolgere alcune delle pulizie trascurate fino ad ora.

persone che puliscono casa
E’ questo il momento adatto per fare queste pulizie in casa: da fare prima che sia troppo tardi Diregiovani.it

A differenza di quello che si possa pensare, giugno è proprio il mese ideale per eseguire alcune delle faccende domestiche che si sono messe da parte fino a questo momento. Una sorta di piccolo ‘giro di boa’, che metterà alla luce tutti quei punti trascurati. Quindi, non resta che armarsi di pazienza e iniziare sin da subito.

Quali sono le pulizie di casa da fare a giugno? Ecco la lista completa

Piuttosto che continuare a tergiversare e a fare finta di nulla, non bisogna fare altro che prendere la situazione in mano e affrontare sporco e polvere che si nascondo in alcuni dei punti di casa. Ma non solo, giungo è anche il mese ideale per dare una rinfrescata generale alla casa, per permetterle di affrontare al meglio le calde giornate estive.

prodotti per la pulizia e donna che pulisce pavimento
Quali sono le pulizie di casa da fare a giugno? Ecco la lista completa Diregiovani.it

Ma quali sono quindi queste pulizie generali da fare, ma soprattutto perché proprio ora? Come si può notare già da qualche settimana, le temperature sono piuttosto alte e di conseguenza per stare freschi in casa sarà necessario usare ventilatori e condizionatori. Quindi, tutto lo sporco accumulato nei vari punti di casa, potrebbe svolazzare da una parte all’altra, creando anche fastidiose allergie.

Detto questo, la prima cosa da fare sarà pulire filtri dei condizionatori e ventilatori prima di rimetterli nuovamente in funzione. Poi si dovrà passare ad eliminare la polvere dalla parte alta dei mobili, sotto il divano e anche sotto il letto. I lampadari non dovranno essere dimenticati, così come quadri e cornici. Anche le tende non dovranno essere dimenticate, lavarle infatti, non solo eliminerà lo sporco, ma permetterà anche di rendere gli ambienti più freschi e profumati. Infine, una rinfrescata generale anche a tutti gli altri tessili ed ecco che la casa sarà realmente pulita ed igienizzata.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *