Elenco dei prodotti per la marca Motul

Azienda produttrice di lubrificanti per auto e moto dal lontano 1853, ad oggi anche di prodotti per la pulizia e la manutenzione di esse.
Nel mondo delle due ruote, è leader di mercato grazie a prodotti altamente prestazionali che permettono una migliore lubrificazione anche nei propulsori fortemente sollecitati.
Motul Italia è partner di Suzuki, MV Agusta ed SWM

Anni di impegno al servizio dell'industria metallurgica hanno permesso a Motul di comprendere la sottile arte della lubrificazione. Con un autentico talento artistico, Motul sa bene, infatti, che il prerequisito fondamentale in qualsiasi processo produttivo è la manutenzione ottimale di utensili, macchinari e impianti. Un prerequisito che MotulTech è da sempre in grado di soddisfare.

MotulTech permette al settore industriale di migliorare i livelli prestazionali mettendo a disposizione la propria conoscenza e anticipando anche le sfide più complesse. Con impegno e dedizione, gli esperti di MotulTech sviluppano prodotti che combinano prestazioni e produttività nel rispotto degli utilizzatori e dell'ambiente. A guidarli, in questo percorso graduale ma incessante, è un'abilità che è al tempo stesso arte e scienza.

Grazie alla partnership con la società italiana Baraldi, MotulTech è oggi il punto di riferimento nel campo dei lubrificanti per la pressofusione ad alta pressione e l'estrusione dell'alluminio. L'azienda vanta un innovativo centro di ricerca e sviluppo ad alta tecnologia e offre il monitoraggio dei prodotti in servizio, assicurando vicinanza fisica ai clienti.

MotulTech non si limita a fornire fluidi da taglio o lubrificanti per manutenzione, bensì offre soluzioni su misura pensate per ottimizzare la produttività industriale. 

Cinque anni dopo il successo del primissimo lubrificante semi-sintetico per automobili, il Century 2100 lanciato da Motul nel 1966, Motul riconferma la propria passione per l'ingegno con il primo lubrificante 100% sintetico a base di esteri di origine vegetale, tecnologia presa in prestito dal settore aeronatico. il 300V diventa leggenda, proprio come le 300 vittorie motoristiche di Motul all'epoca, a cui il nome del prodotto rende espressamente omaggio.

L'impegno nelle competizioni e le diverse partnership strette dall'azienda con i costruttori sono valsi a Motul un lungo elenco di riconoscimenti, e hanno fatto del marchio il punto di riferimento nel panorama globale degli sport motociclistici odierni. Oltre a suscitare passione ed emozioni, i circuiti di gara sono serviti anche da terreno di prova per la conformità ai requisiti più severi.

Oggi Motul ha adottato la tecnologia EsterCore per sviluppare la gamma 300V Motorsport Line per auto da corsa, una linea di prodotti studiati per massimizzare le prestazioni di ciascun motore in funzione di risultati attesi, tipologia di gara, distanza di percorrenza, diluizione del carburante nel motore, temperatura d'esercizio e altri parametri specifici. Motul ha inoltre sviluppato 300V Factory Line, gamma studiata appositamente per offrire maggiore potenza, resistenza e coppia nelle gare di motociclismo.

L'esperienza maturata con il 300V continua a ispirare ogni nuova formulazione Motul. Ciascuna molecola viene valutata e sviluppata con lo stesso spirito e secondo un preciso obiettivo: offrire ai tecnici più preparati una soluzione su misura per ogni applicazione.

Siamo alla metà del 1800, nascono le fonderie e i requisiti prestazionali si fanno più severi. L'uomo va oltre i motori a vapore, le fabbriche proliferano, e l'olio diventa un elemento essenziale. Ed è allora che Motul inizia a fare la differenza!

I limiti ingegneristici cominciavano a svanire quando Motul avvia la sua prima impresa nel 1853. Di fronte ai profondi cambiamenti dell'industria, Motul raccoglie la sfida e decide di concentrare gli sforzi su innovazione ed eccellenza. Esaminando con attenione ogni passaggio del processo industriale e prefigurando la crescita del settore automobilistico, Motul non si limita a voler creare l'olio più adatto a ogni applicazione, ma punta a sfruttare al meglio le conoscenza acquisite realizzando le più ingegnose innovazioni.

Costantemente animata da spirito di inventiva, Motul è dedita all'eccellenza in tutti gli ambiti: dalla scelta dei fornitori allo sviluppo di soluzioni all'avanguardia per i propri clienti. Dalla prima Piattaforma petrolifera in Pennsylvania al più recente laboratorio del marchio, la ricerca incessante del miglioramento è da sempre il motore dell'attività aziendale di Motul, giorno dopo giorno, innovazione dopo innovazione. Il 1966 rappresenta una taèèa importante nella storia di Motul: dallo spirito ingegnoso di Motul nasce infatti 2100 Century, il primissimo lubrificante semi-sintetico ad alte prestazioni. E' proprio grazie al precursore della tecnologia semi-sintetica che nel 1971 nasce il 300V, il primo lubrificante totalmente sintetico al mondo, ispirato alle 300 vittorie messe a segno da Motul nel mondo delle competizioni. Il 300V di oggi, realizzato con la tecnologia più moderna, è particolarmente apprezzato nel campo degli sport a due e quattro ruote.

Parallelamente all'attività in ambito automobilistico, sin dal 1989 MotulTech ha sviluppato fluidi e lubrificanti ad alte prestazioni per rispondere ai severi requisiti di un'industria metallurgica mondiale in costante crescita.

La passione che unisce ingegneri e macchine è la stessa che Motul riversa nell'innovazione. L'ingegnosità che lega Motul e la sua community, composta da professionisti e appassionati, è la chiave per conseguire traguardi impossibili, alzare l'asticella degli standard comuni e raggiungere livelli di efficienza in grado di durare nel tempo.

Motul sostiene i progetti dei propri clienti con un approccio personalizzato, dando prova di una dedizione che non ha uguali nel settore. Le soluzioni chiavi in mano sono valide e complete, ma mai quanto una soluzione ottimizzata secondo le esigenze del cliente. Motul si adopera per varcare nuove frontiere e traduce la propria dedizione in maestria: una maestria che può nascere soltanto dal connubio di saggezza ed esperienza e che è sempre in evoluzione.

Registra Nuovo Account

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password