Uno dei problemi con cui ‘combattere’ in casa durante i mesi estivi, è la presenza di tutti quei piccoli insetti che decidono d’infastidire le nostre giornate e anche le serate. Non solo mosche, api, vespe e zanzare, ma anche tante formiche, che useranno i nostri ambienti interni come il loro supermercato preferito. Un aspetto da non sottovalutare, soprattutto se si tratta di una vera e propria infestazione.

Ritrovarsi la casa invasa dalle formiche non è sicuramente una cosa gradevole, soprattutto perché riescono ad insinuarsi ovunque, costringendo spesso a gettare tutto quello che c’è nella dispensa. Per non parlare poi, di come sarà difficile riuscire a sbarazzarsene realmente, senza lasciarne nemmeno una in casa. Fortunatamente, esiste un efficace rimedio per dire addio alle formiche che farà subito la differenza.
Per sbarazzarsi dalle formiche in casa si deve mettere questo sotto il lavandino della cucina
Pur non rappresentando una seria minaccia per la nostra salute, ritrovarsi la casa infestata dalle formiche non è sicuramente piacevole, ecco perché sarà importante sbarazzarsene al più presto, trovando il metodo che più si addice alle proprie esigenze. Ebbene, se le avete provate tutte, ma nulla sembra essere efficace, allora non resta che provare il metodo del sacchetto sotto il lavandino ed il gioco è fatto.

Anche se in commercio esistono diversi prodotti per scacciare le formiche, optare per dei rimedi naturali è sicuramente la scelta giusta. Non inquinano, non fanno male e soprattutto allontanano le formiche senza ucciderle. Ebbene, oggi andremo a scoprire come un semplice sacchetto diventi il nuovo rimedio efficace per dire addio alle formiche in casa. Per prima cosa servirà:
- 1 sacchetto trasparente di plastica (come quello per gli alimenti)
- Acqua
- Chiodi di garofano, oli essenziali, spezie, foglie di alloro (a piacere, uno fra questi)
Il procedimento è semplicissimo, prendere il sacchetto e riempirlo d’acqua, aggiungere uno tra gli elementi indicati e legare il tutto. A questo punto si dovrà semplicemente appendere il sacchetto sotto il lavandino della cucina o nei punti in cui si sono viste le formiche ed il gioco è fatto. L’acqua presente nel sacchetto, andrà a generare un effetto ottico che disorienta le formiche. Inoltre, gli elementi aggiunti rilasciano un odore forte e persistente, molto sgradito a diversi tipi di insetti.