2 soli ingredienti per creare in casa una crema capace di eliminare lo sporco più ostinato: altro che sgrassatore


Quando si tratta di faccende domestiche, una che ci richiederà sicuramente tempo, pazienza e spesso unghie, è quella di eliminare tutto quell’unto incrostato da pentole, padelle e teglie da forno. Si tratta di una tipologia di sporco particolarmente ostinata da mandare via e che spesso farà realmente perdere del tempo prezioso, senza poi ottenere nemmeno il risultato sperato anzi, dopo minuti interi, tutto lo sporco sarà ancora lì.

donna che sgrassa pentola
2 soli ingredienti per creare in casa una crema capace di eliminare lo sporco più ostinato: altro che sgrassatore Diregiovani.it

Ciò che rende le incrostazioni così difficili da mandare via, è proprio la rapidità con cui diventano dure, formando un unico blocco che non si riuscirà a rimuovere così facilmente. Non basterà spugnetta, detersivo e olio di gomito in alcuni casi, ma solo la speranza che a furia di strofinare non si rovini il fondo e il rivestimento.

Bastano 2 ingredienti per riuscire ad eliminare anche lo sporco più ostinato

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti sgrassanti per riuscire a sciogliere lo sporco più ostinato, si tratta pur sempre di composti chimici, che, se usati in modo errato possono anche rovinare la superficie, senza poi dimenticare di come siano tossici anche per l’ambiente. Fortunatamente, esiste un efficace rimedio naturale capace di sciogliere anche lo sporco più ostinato.

padella appena pulita
Bastano 2 ingredienti per riuscire ad eliminare anche lo sporco più ostinato Diregiovani.it

Per riuscire quindi ad eliminare anche le incrostazioni basterà usare due semplici ingredienti che tutti abbiamo in casa. Si tratta di una combinazione di due elementi semplici ma potentissimi: bicarbonato di sodio e detersivo per piatti. Un binomio che unisce la forza sgrassante a quella leggermente abrasiva, capace di rimuovere anche lo sporco più ostinato senza rovinare le superfici. Non è un prodotto come un altro o un metodo inefficace, infatti, grazie alla consistenza cremosa che si ottiene si potrà applicare il prodotto proprio dove serve, agendo in modo mirato e senza sprechi.

Il procedimento è semplicissimo, basterà prendere una ciotola e mettere il bicarbonato, a questo punto aggiungere poco detersivo per volta, fino ad ottenere la consistenza desiderata. Ora non resta che applicare la crema sulla zona da pulire e strofinare leggermente con una spugnetta. Lasciare agire per qualche minuto, dopodiché strofinare ancora un po’ e infine risciacquare tutto. Basterà semplicemente questo, per riuscire a rimuovere anche lo sporco più impossibile. Un rimedio fai da te davvero geniale, che metterà per sempre da parte i soliti sgrassatori.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *