In estate, anche a causa del caldo, si tenderà a tenere finestre e balconi aperti per cercare di far circolare un po’ di aria fresca. Tuttavia, un gesto così semplice e del tutto comune, diventa un vero e proprio lascia passare per tutti gli insetti tipici della bella stagione. Alcuni sicuramente innocui e quasi impercettibili, altri invece, così fastidiosi da richiedere necessariamente l’utilizzo di repellenti per tenerli lontani.

Le mosche, ad esempio, rientrano senza dubbio tra gli insetti che più danno fastidio in casa, non solo con il loro ronzio fastidioso, ma soprattutto perché si posano praticamente ovunque, compresi gli alimenti e possono di conseguenza essere portatrici anche di malattie da non sottovalutare. E di questi periodi, visto quello che sta accadendo anche a causa del virus West Nile, è sempre meglio essere prudenti.
Il trucco del tutto naturale per dire per sempre addio alle mosche in casa
Ritrovarsi in casa una vera e propria invasione di mosche non è sicuramente piacevole, ecco perché sarà importante agire subito e trovare la soluzione perfetta per allontanare in modo rapido ed efficace. Fortunatamente, esistono diversi rimedi naturali, ma uno in particolare risulta essere davvero valido e non si dovrà fare altro che utilizzare un materiale di scarto.

Anche se in commercio esistono diverse tipologie di repellenti che si adattano ad ogni tipo di esigenza, optare per dei rimedi completamente naturali è sicuramente la scelta migliore. Per allontanare le mosche, infatti, non serve spendere soldi in costosi prodotti, spesso inutili, ma basterà semplicemente riutilizzare de comunissimi fondi di caffè. Grazie al suo intenso aroma, questa soluzione diventa un ottimo deterrente per questi fastidiosi insetti. Ma come utilizzarli? Ecco i passaggi da seguire:
- Raccogliere i fondi di caffè appena usati, senza lasciarli asciugare troppo, e conservarli in un piccolo contenitore aperto
- Posizionare il contenitore nei pressi in cui si vedono di più le mosche e in prossimità di soglie di finestre e balconi.
Per un risultato davvero ottimale, sarà importante cambiare i fondi ogni giorno o due, per mantenere vivo l’aroma e l’umidità, evitando muffe o cattivi odori. Ed ecco che in pochissime ore, i fondi di caffè inizieranno già a fare effetto e le mosche non si vedranno più. Un rimedio naturale ed economico, per non farsi rovinare questi ultimi giorni d’estate.