Se già normalmente stirare non è di certo tra le faccende domestiche più piacevoli da eseguire, in estate si trasforma in un vero e proprio incubo. Già il caldo è insopportabile e se poi ci aggiungiamo quello sprigionato dal vapore e dalla piastra, ecco che si creare un ambiente davvero poco piacevole. Tuttavia, seppur a malincuore, sappiamo benissimo che non possiamo di certo farne a meno, soprattutto se abbiamo capi delicati e pieni di pieghe da rimuovere.

C’è poi un altro aspetto importante e che si presenta quando andiamo in vacanza, ossia togliere dalla valigia i capi completamente sgualciti e trovare qualche modo per poterle eliminare. Certo, l’alternativa potrebbe essere quella di portarsi dietro il classico ferro da stiro o quello tipico da viaggio, ma sarebbe soltanto un altro ingombro. Come fare allora per avere capi perfetti ma senza ferro da stiro?
Il trucco perfetto per le vacanze per togliere le pieghe dai vestiti senza ferro da stiro
In vacanza si ha soltanto voglia di divertirsi, di rilassarsi e di non pensare a nulla più, quindi figuriamoci se abbiamo il tempo di metterci lì con il ferro da stiro in mano per togliere tutte quelle pieghe dai capi appena presi dalla valigia. Tuttavia, un certo tono dobbiamo pur darcelo e di conseguenza non si potrà di certo andare in giro in modo disordinato, quindi, perché non provare un trucco che permette di avere capi perfetti proprio come se fossero appena stirati?

Potrà sembrare quasi impossibile, eppure esiste un rapido trucchetto che permette di eliminare le pieghe dai vestiti senza doverli stirare. Si dovrà semplicemente preparare un liquido ‘magico’ ed il gioco è fatto. Ma da cosa è composto questo prodotto? Ebbene, al suo interno troveremo del classico ammorbidente per il bucato e dell’acqua.
Il procedimento è semplicissimo, basterà riempire un flacone spray con metà ammorbidente e metà acqua. Agitare per qualche secondo ed ecco pronta una soluzione profumata ed efficace. Si dovrà vaporizzare sui vestiti sgualciti e stendere bene il tessuto con le mani. In questo modo le fibre si ammorbidiranno e le pieghe andranno subito via senza alcuna fatica. Un rimedio pratico e veloce, che risolverà per sempre l’ingombro del ferro da stiro in vacanza.