prova questo trucco e vedrai che lucentezza


Uno dei disagi che maggiormente si riscontrano in casa è la presenza del calcare, che, lascia tracce ben evidenti del suo passaggio. Avere la sfortuna di avere un’acqua particolarmente dura e sedimentosa, è un problema che non deve affatto essere sottovalutato, soprattutto perché più tempo si lascerà passare e più sarà difficile eliminare poi ogni traccia di calcare, sporco ed incrostazioni.

pulizia dei rubinetti
I rubinetti non sono mai stati così puliti: prova questo trucco e vedrai che lucentezza Diregiovani.it

Le superfici che avranno la peggio, sono quelle lucide, in cui via via si tenderanno a depositare i classici sedimenti, che faranno poi perdere la loro naturale lucentezza. Ecco perché sono proprio i rubinetti di bagno e cucina, ad essere i più rovinati di tutta casa e non parliamo solo dei depositi che si vanno ad accumulare nei filtri, ma di tutte le macchie che si formano proprio sulla superficie esterna e che donano quel senso di sporco e di trascuratezza.

Per ottenere rubinetti puliti, lucidi e privi di calcare è questo il trucco da provare

Con il passare del tempo, i depositi di calcare fanno perdere la naturale lucentezza dei rubinetti, che, se cromati, iniziano ad essere opachi e pieni di macchie. Pulirli non è complicato, ma bisognerà prima di tutto agire subito e in secondo luogo usare prodotti mirati, che permettano la giusta rimozione del calcare senza però danneggiare le superfici.

pulizia dei rubinetti con la spugna
Per ottenere rubinetti puliti, lucidi e privi di calcare è questo il trucco da provare Diregiovani.it

Anche se in commercio esistono svariati prodotti per rimuovere il calcare, si tratta pur sempre di composti chimici, che, se non usati in modo adeguato possono rovinare i rubinetti cromati e lasciare tracce evidenti. Ecco che quindi, sarà sufficiente trovare un’alternativa del tutto naturale per ottenere un pulito perfetto e una brillantezza unica. In casa c’è già tutto il necessario, basterà dell’aceto bianco e del succo di limone, per dire addio al calcare sui rubinetti.

Il procedimento è davvero semplicissimo, si dovrà semplicemente mescolare mezzo bicchiere di aceto con il succo filtrato di mezzo limone. Mettere tutto in un flacone spray e vaporizzare sui rubinetti, lasciare agire per pochi minuti, dopodiché passare un panno leggermente umido, meglio ancora se in microfibra. Infine, risciacquare ed asciugare. Ed ecco che senza alcuno sforzo, il calcare sarà sparito e i rubinetti saranno tornati a splendere. Un rimedio che agisce in profondità, igienizza e lascia anche una gradevole fragranza.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *