20 trucchi per una cucina pulita: veloce, economico ed efficiente

20 trucchi per una cucina pulita: veloce, economico ed efficiente

Lavoro in cucina Non finisce mai. E se sei il tipo di persona che cucina Spesso, e se sei soddisfatto solo di insalate e frutta, devi comunque allocare qualche ora per questa missione settimanalmente. Per andare tutto più veloce, ti aiutiamo!

I trucchi per la pulizia possono fare una grande differenza tra una cucina disorganizzata e una che viene ordinata per la maggior parte del tempo. Abbiamo preparato 20 soluzioni di pulizia per la cucina, ispirate da Apartment Therapy Per rendere il tuo lavoro più semplice. Puoi implementarli tutti e poi rimanere da quelli che ti si adattano meglio.

1. Pulisci sotto la stufa senza spostarla

P

Sai che devi pulire gli elettrodomestici, ma il pensiero di spostarli per farlo e poi rimetterli può sopraffarti e quindi posticipare il lavoro. Ci passiamo tutti. Ma puoi pulire sotto stufaad esempio, se metti da parte il cassetto inferiore e usi l’aspirapolvere a testa sottile. Prova a farlo ogni volta che dai l’aspirapolvere in cucina, in modo che non si raccogli troppo. Ti ci vogliono solo pochi minuti, se non meno.

2. Usa un po ‘di olio per lucidare le superfici in acciaio

P

Va bene pulire le superfici in acciaio con un detergente per tutte le superfici o un panno a microfibra bagnata. Ma affinché l’acciaio brilli, devi lucidarlo. Puoi farlo con un po ‘di cocco (liquido) o olio d’oliva che metti su un panno pulito in microfibra o un asciugamano da cucina di carta. Quindi strofina delicatamente la superficie e goditi lo scintillio. Non ci vuole molto sforzo e la tua cucina sembrerà pulita come una nuova.

3.

Questo trucco ti aiuterà a pulire più velocemente dopo aver cucinato. Riempi una ciotola capiente o una cassetta con acqua calda e qualche goccia di lavastoviglie e tienila vicino all’area dove cucini. Durante il processo di cottura, metti gli utensili utilizzati in esso. Pertanto, il cibo non si asciuga su di loro e quando sei pronto a lavarli, non dovrai strofinarli troppo.

4.

P

Se hai un piccolo rubinetto per la doccia sul lavandino della cucina, questo trucco è fantastico. Fa bene la testa dalla doccia. Mettere Aceto bianco In una borsa e legalo alla testa del rubinetto, consenti alla soluzione di agire per 30 minuti e quindi eliminare il rubinetto. L’aceto scioglierà i depositi di calcare e il flusso d’acqua sarà di nuovo veloce.

5.

Se non si pulisci spesso i vassoi nel forno, lo sporco e il grasso saranno depositati su di loro e sarà molto difficile lavarli. Inoltre, possono macchiarsi in tempo e ruggine. Un modo rapido per pulirli è usare una pillola detergente per lavastoviglie combinato con acqua bollente. Prenditi cura del vapore caldo e proteggi le mani.

6.

P

Le porte nel forno sono una sfida quando si tratta di pulizia. I grassi schizzi su di loro danno al mal di testa quando si tratta di pulirli. Ma quando le porte sono pulite, soprattutto se sono realizzate in vetro, fanno sembrare l’intero forno molto più pulito, almeno dall’esterno. Usa una pillola detergente per la lavastoviglie per sbarazzarsi dello sporco sulle porte del forno. Hai bisogno di quelle pillole solide, non a gel.

7. Bicarbonato di sodio e aceto per contenitore per frullatore

P

Questo è il tipo di trucco che fa sembrare un oggetto di nuovo nuovo. Se il contenitore del frullatore è pulito ma il vetro è diventato un po ‘nuvoloso, puoi farlo sembrare di nuovo buono con l’aceto e bicarbonato di sodio. Crea una pasta di bicarbonato di sodio con acqua, applicarla su tutta la superficie del contenitore e lasciarlo agire per 20 minuti. Quindi asciugare con una spugna e sciacquare con acqua. Se non sembra ancora buono, versa una tazza di aceto bianco e riempi con acqua fino a quando non è riempita. Consenti alla soluzione di agire per alcune ore o durante la notte e quindi risciacquare.

8. Rimuovere le macchie dalle tazze di caffè con polvere di pulizia

Metti un po ‘di pulizia in polvere su una spugna e strofina le macchie sulle tazze. Quindi sciacquare con acqua e lavarli normali con detergente per piatti.

9. Pulisci il microonde con il vapore

P

Se il forno a microonde ha macchie grasse e cibo all’interno, non iniziare a pulirlo immediatamente perché farai troppo sforzo. Metti in una ciotola di aceto e alcune fette di limone (opzionale, solo se hai la casa) e inizia il forno per diversi minuti. Non aprire la porta non appena il timer si ferma, consente al vapore di stare all’interno, scioglie il grasso. Quindi pulire l’interno con una spugna, vedrai che gran parte dello sporco uscirà senza alcuno sforzo.

10. Oxiclean per residui appiccicosi sui barattoli

P

Se immergi i barattoli in un bagno con Oxiclean ti aiuterà a rimuovere senza sforzo le etichette su di essi. Per salvare il prodotto e il tempo, aspetta di raccogliere alcuni barattoli. Quindi riempire mezzo lavandino con acqua calda e aggiungere una misura di Oxiclean. Quindi metti i barattoli nella soluzione (riempili di acqua per stare in piedi) e lasciali in ammollo per 30 minuti-uno. Le etichette saranno facilmente distaccate e la colla sui barattoli ne uscirà facilmente con una spugna.

11. Taglia l’angolo dalla spugna dei piatti utilizzati

P

Non lanciare spugne di piatti usati. Usali per pulire le superfici della cucina e il bagno con loro. Per non confonderli con quelli con cui si lavi i piatti, taglia un angolo di quelli per le superfici. Non dimenticare di pulirli con detergente dopo aver finito di pulire e conservare l’acqua per evitare lo sviluppo muffa.

12. Il gancio per la spazzatura

P

Una parte importante, ma spesso ignorata dalla conservazione della pulizia è impedire il più possibile il disturbo e la miseria. Quando la borsa della spazzatura scivola dal cestino, possono accadere incidenti spiacevoli e la spazzatura si riverserà nel cestino o accanto ad esso. Puoi evitarlo se si mette all’esterno della cestino con un gancio di argilla per catturare la borsa.

13. Trucchi di pulizia chiari: limone e ghiaccio per il lavandino

P

Se hai un bambino quando perde dal lavandino della cucina e ti senti un cattivo odore, significa che i pezzi di cibo sono stati intrappolati tra le lame e marciti. Avvia il Shredder e aggiungi alcuni cubetti di ghiaccio per staccare i detriti. Quindi aggiungi alcuni pezzi di limone per sbarazzarsi dell’odore.

14. Spazzola per le briciole sulla stufa e altri elettrodomestici

Le briciole nel pane o nella stufa non sono solo sgradevoli, ma possono anche prendere fuoco. Per sbarazzarti facilmente di loro, usa un pennello e mettili da parte in una ciotola.

15. Timer contro la procrastinazione

Quando inizi a pulire e devi finire in modo tempestivo, sai che hai momenti in cui cadi nel luogo della procrastinazione. Una buona arma contro la procrastinazione, quando si tratta di pulizia, è quella di mettere un timer in pochi minuti, a seconda di quanto tempo stimerà che impiegherà il tuo compito. Quindi prova a finire la pulizia fino a quando l’allarme non suona. Ciò ti aiuterà a mantenere la tua attenzione e usare il tuo tempo in modo efficace.

16. Usa farina per il lavandino in metallo

P

Sembra strano, ma la farina ti aiuterà ad avere un lavello in metallo lucido. Dopo aver pulito il lavandino, cospargere la farina sulla sua superficie e lucidarla con movimenti circolari. Quindi asciuga il resto con un panno per non intasare il lavandino e non depositare sui tubi.

17. Trucchi di pulizia della cucina: usa una rete di lavanderia nella lavastoviglie

P

Se hai più utensili che metti sullo scaffale nella lavastoviglie, puoi metterli in una mesh di lavanderia in modo che non si disperda. Li manterrà al loro posto e non sarà danneggiato da troppo calore. Inoltre, non dovrai pescarli dalla lavatrice alla fine.

18. bicarbonato di sodio per vasi in alluminio

I detriti di cannone dai vasi in alluminio sono difficili da pulire, soprattutto perché i contenitori sono pesanti e fastidiosi. Invece di strofinarli fino a fare la febbre muscolare, metti l’acqua bollente con loro bicarbonato di sodioMetti il coperchio e attendi fino a quando la soluzione si raffredda. I resti si staccano molto più facilmente.

19. Carta sulle lotterie nell’armadio e sul frigorifero

Pulire gli scaffali dagli armadi e dal frigorifero è un compito accurato e fastidioso, soprattutto se devi farlo regolarmente. Puoi sbarazzarti di questo tormento se metti sugli scaffali di carta. Quando si sporca, lo lanci e ne metti uno nuovo, e quindi ti sbarazzi della pulizia dello spazio. Dovrai comunque pulire gli scaffali, ma non così spesso.

20. Trucco per il lavaggio del piatto

P

Uso questo trucco ogni volta che ne ho di più Lavare le navi per risparmiare tempo e acqua. Innaffiare le pentole con acqua, quindi lavarle con la spugna con detergente e posizionarle sulla parte superiore sul bordo del lavandino o sul piano di lavoro fino a quando non le finiscono tutte. Quindi sciacquare ogni nave con acqua e asciugarla. Finirai la lavastoviglie più velocemente e consumerai meno acqua, quindi più ecologica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *