Tappetino da bagno, ti svelo perché dovresti subito gettarlo via: inimmaginabile


Il tappetino è uno di quegli elementi che nel bagno non manca mai e serve sia a migliorare la sicurezza e l’igiene, sia a rendere l’ambiente più accogliente e curato. Infatti, dopo la doccia o il bagno, il tappetino assorbe l’acqua che gocciola dal corpo, evitando che il pavimento si bagni e diventi scivoloso, evita scivolamenti e fornisce una superficie morbida e calda su cui appoggiare i piedi.

bagno con primo piano su un tappetino messo fuori la doccia
Tappetino da bagno, ti svelo perché dovresti subito gettarlo via: inimmaginabile Diregiovani.it

Infine, c’è anche il fattore estetico, in quanto il tappetino permette di completare lo stile del bagno e aggiunge quel tocco di colore in più, senza stonare con il resto dell’arredamento. Insomma, si tratta di un elemento multifunzione, che risulta essere davvero pratico e comodo. Ciò nonostante, c’è un aspetto che in molti sottovalutano e che riguarda proprio la sua sicurezza e igiene.

Tappetino da bagno, dopo aver saputo questo lo getterai subito via

Il tappetino da bagno potrebbe essere considerato come un’arma a doppio taglio. Infatti, se da un lato ci permette di creare un ambiente confortevole, dall’altra parte si trasforma anche in un oggetto potenzialmente pericoloso. Quello che in molti ignorano, è che la sua superficie diventa un vero ricettacolo di sporco, germi e batteri, trasformandolo tra gli oggetti meno igienici che abbiamo in casa.

tappetino grigio da bagno
Tappetino da bagno, dopo aver saputo questo lo getterai subito via Diregiovani.it

Ma che cos’è che esattamente rende il tappetino da bagno così pericoloso? Ebbene, l’elemento disturbante come sempre è uno soltanto: l’umidità, che, presente in grandi quantità trasforma la superficie del tappetino nel luogo perfetto per la proliferazione di germi e batteri. Ecco che quindi, nel momento in cui andremo ad appoggiare i piedi, magari bagnati perché appena usciti dalla doccia, non faremo altro che entrarci in contatto e avviare tutta una serie di contaminazioni incrociate.

In apparenza il tappetino potrà anche sembrare pulito, ma se avessimo la possibilità di analizzarlo a microscopio, ci renderemo immediatamente conto di quanto in realtà sia sporco. Ecco che quindi, per evitare che questo accada abbiamo due strada da percorrere. La prima è quella di rinunciare ad avere il tappetino in bagno, la seconda, forse quella più adatta, è quella di lavare il tappetino almeno una volta alla settimana anche se visivamente ci potrà sembrare pulito. Soltanto in questo modo si potrà tenere la situazione sotto controllo, evitando di trasformare un oggetto utilissimo in un potenziale pericolo per la salute.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *