Gli errori con il ferro da stiro che mettono a rischio tutto: nessuno ci pensa


Il ferro da stiro è uno tra i piccoli elettrodomestici che in casa non può mai mancare, a meno che non si voglia andare in giro con abiti sgualciti e che sembrano appena usciti dalla lavatrice. Proprio per questo sarà necessario utilizzarlo in modo adeguato, affinché si possano togliere tutte quelle pieghe orribili e ottenere indumenti perfettamente puliti e stirati.

uomo che non vuole stirare
L’errore con il ferro da stiro che mette a rischio tutto: nessuno ci pensa Diregiovani.it

Tuttavia, seppur stirare non richieda particolari abilità e non ci sia bisogno di chissà che impegno, si dovranno prestare le dovute attenzioni e usare sempre il ferro da stiro con tutte le precauzioni del caso. Spesso, infatti, anche senza rendersene realmente conto, si commettono degli errori che possono mettere a rischio anche l’intera casa. Ecco perché sarà importante tenere bene a mente alcune norme di comportamento, che eviteranno qualsiasi rischio.

Mai commettere questi errori con il ferro da stiro: si mette a rischio l’intera casa

Come dicevamo utilizzare il ferro da stiro non è affatto complicato, tuttavia, bisognerà prestare attenzione ad alcuni piccoli gesti, spesso fatti con troppa leggerezza e che possono anche rischiare di mettere in serio pericolo l’intera casa. Gesti comunissimi, m che andrebbero evitati del tutto.

persona che usa ferro da stiro
Mai commettere questi errori con il ferro da stiro: si mette a rischio l’intera casa Diregiovani.it

Usare il ferro da stiro in modo scorretto può facilmente causare danni sia ai vestiti che alla casa. Ecco perché sarà importantissimo conoscere quali sono gli errori più comuni che possono rovinare superfici, tessuti o addirittura creare rischi per la sicurezza. Vediamo l’elenco completo:

  1. Appoggiare il ferro acceso su superfici non resistenti al calore: si possono rischiare bruciature su mobili, assi da stiro, pavimenti o coperture in plastica. Per evitare che questo accada, meglio usare sempre un supporto ignifugo o la base del ferro e non appoggiarlo mai direttamente su tavoli o piani non protetti;
  2. Lasciare il ferro acceso incustodito: capita di faro molto più spesso del normale rischiando di provocare un incendio o di danneggiare la base d’appoggio e i vestiti. Quindi, mai allontanarsi dal ferro acceso, meglio spegnerlo o attivare la funzione di autospegnimento;
  3. Utilizzare acqua del rubinetto senza decalcificare: in questo caso ad avere la peggio è proprio il ferro da stiro, infatti il calcare accumulandosi può lasciare macchie bianche sui vestiti o rovinare il serbatoio del ferro;
  4. Stirare su superfici instabili: il rischio è che il ferro cada e rovini pavimenti o tappeti, oltre a rischiare di scottarsi o farsi male.

Quindi, prima di usare ancora una volta il ferro da stiro è molto importante tenere bene a mente queste buone norme di comportamento e di sicurezza.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *