Con l’arrivo dell’estate e le alte temperature che scoraggiano l’uso di forni, c’è un crescente interesse per i dolci freschi e non cotti.
Tra questi si distingue Zuccott senza cucinareuna variante semplice e deliziosa dei classici dessert toscani che rinfrescano la tua giornata estiva e perfetta per gli ospiti incredibili con sapore e leggerezza.
Zuccott senza cucinare Questo dessert è facile da fare senza la necessità di attrezzature speciali come un forno, un miscelatore o un mixer. Per la preparazione sono necessari solo stampi speciali e possono essere sostituiti con una semplice ciotola di vetro, con piccoli ingredienti di base. Foreccone fresco spinbile, panna fresca, biscotti Novara, cacao amaro, zucchero a glassa, bacche (lamponi e more).

Questo dessert è caratterizzato da una stratificazione di tre diverse creme con cioccolato, bacche e formaggio cremoso. Ciò si alterna con uno strato di biscotti croccanti, creando il perfetto equilibrio tra dolcezza e freschezza. La preparazione richiede circa 20 minuti e richiede tempo di produzione in frigo o congelatore (2-12 ore a seconda della temperatura).
Dal punto di vista nutrizionale, Zukkot senza cibo lo è 397 calorie per porzionecon un contenuto significativo di proteina (16,6 g) e grassi (30 g, di cui 16,4 g saturi), ma i carboidrati sono di circa 17,6 g, di cui 9 g derivano dallo zucchero.
Passaggi dettagliati
Per fare Zuccotto, inizia mescolando il formaggio spalmabile e lo zucchero a glassa fino a ottenere una panna liscia. Quindi, dividi la miscela in tre parti. Uno aggiunge purea di frullata purea, quindi un’altra parte con cacao setacciato aggiunta a un’altra parte, Il terzo rimane bianco. La panna montata è delicatamente incorporata in ogni composto per garantire morbidezza e leggerezza.
Successivamente, lo stampo coperto di avvolgimento è riempito di strati: prima, crema di bacche, I biscotti di Novara furono quindi collocati verticalmente, seguiti da crema bianca e crema di cacao. Il biscotto chiude la base dello Zuccote. Questo è coperto e lasciato saldamente in frigo o congelatore. Decorare con bacche fresche e foglie di menta prima di servire.

Un’altra versione molto acclamata è quella Nutella Zuccott senza cucinarecombina la cremosità del mascarpone con la dolcezza della Nutella, senza la necessità di gelatina o uova. Questa ricetta richiede diversi minuti di preparazione (circa 15) e offre l’uso di pavimenti di cacao (o di solito).uno strato di crema di mascarpon e panna montata e nutella.
La crema viene distribuita a strati in una ciotola ricoperta di involucro di plastica, alternativamente con i biscotti, riposando per almeno 3 ore o nel congelatore per circa 45 minuti. Il risultato è un dessert cremoso, ricco e panoramico, perfetto per coloro che cercano un delizioso dessert ma non hanno un’esperienza di cottura.
Suggerimenti e varianti per personalizzare il tuo Zuccote
Per coloro che vogliono arricchire i loro dessert, ti consigliamo di aggiungerli Cereali di frutta secca Contrasporto di consistenza e sapore a strati o per decorare con cioccolato fuso. Se non riesci a trovare i biscotti Novara, possono essere sostituiti con Ladyfingers o Pavesini troppo spesse.
Coloro che preferiscono un gusto leggero possono optare per la ricotta invece della versione Nutella di Mascarpone e non dimenticare di drenarlo bene dal siero per evitare un’umidità in eccesso. Puoi anche aggiungere gocce di cioccolato alla crema per toccare una delicatezza extra.
Zuccott senza cucinare Può essere tenuto in frigo per 3-4 giorni, ma il congelamento è possibile per un massimo di un mese, consentendo alla torta di rimanere coerente e saporita. Per coloro che intendono esporre dessert su una scrivania refrigerata, si consiglia l’attenzione alla temperatura. Se non fa abbastanza freddo, anche l’aggiunta di gelatina potrebbe non garantire la manutenzione della crema.