Uova, è questo marchio: ritiro di massa, assolutamente non consumare

Uova, è questo marchio: ritiro di massa, assolutamente non consumare


Il Ministero della Salute ha ritirato alcune uova fresche a causa del rischio di enterite della Salmonella. Prodotti agricoli coinvolti.

Nuovi riferimenti alimentari pubblicati da Ministero della saluteQuesta volta, il personaggio principale è uno degli alimenti più attuali della cucina italiana. giusto 6 pacchi di uova da riproduzione freschiProduzionePaneni Farm Si basa a Roma. È stato segnalato il ritiro 1 luglio 2025dopo il rilevamento di Rischio di contaminazione da Salmonella enteriteBatteri che causano Sindrome di Salmonellauno degli avvelenamenti alimentari più diffusi.

uovo
Egg, nota questo marchio: ritiro di massa – ispanr.it

Le uova sono state ritirate Collegato a lotti distribuiti nei supermercati Scadenza dal 9 al 17 luglio. Un invito direttamente indirizzato a un consumatore è Non consumarli E riprendili Fino al momento della vendita Per ottenere un rimborso o uno scambio.

Rischi per la salute e comportamento quando si acquistano uova retratte

Salmonella enterite È un batterio che colpisce il tratto gastrointestinale e viene trasmesso più di ogni altra cosa Uova crude o cotte. I sintomi appaiono generalmente dopo poche ore: febbre, crampi addominali, diarrea, nausea. In soggetti sani, si risolvono entro pochi giorni; Persone anziane, bambini, immunosoppressi L’infezione può essere grave. Oltre a evitare il consumo di prodotti contaminati, il Consiglio è Osserva buone pratiche di igiene in cucinaDopo aver utilizzato il cofano grezzo, le mani, gli strumenti e le superfici vengono lavati.

uovo
Il Ministero della Salute ha ritirato alcune uova fresche: ispanr.it

Verranno aggiunte queste chiamate di uova Una serie di avvisi È diventato popolare nelle ultime settimane. Tra i più recenti, i relativi Molti salmoni affumicati norvegesi A causa della sospettosa esistenza di Geni monociti di listeriabatteri ugualmente pericolosi, specialmente per le donne in gravidanza. Parallelamente, anche il ministero lo ha riferito. Prevenzione per prodotti a base di verdure congelatiÈ contaminato da Materia straniera di verdure.

Controllo continuo della catena di approvvigionamento: prendere sul serio questi riferimenti

Le chiamate alimentari non sono rare, Ministero della salute È richiesto un trattamento attento. In questo caso, è un Fresco e incline a marcirePotrebbe essere già presente nei frigoriferi di molte famiglie. Il messaggio è chiaro: Se le uova che hai in casa fanno parte del lotto coinvolto, non consumarle. Anche se sei intrappolato o c’è un rischio, ecco perché è controllato. Catena di approvvigionamento agro aderente Devono essere costanti e severi.

Trasparenza nella comunicazione La protezione della salute pubblica è essenziale. E gli avvertimenti dei funzionari sanitari riguardo a tali casi mostrano quanto il sistema di allerta funzioni fintanto che le informazioni raggiungono l’acquirente effettivo. Ci sarà solo un consiglio. Controlla sempre il codice Non sottovalutiamo gli avvisi ufficiali per i prodotti freschi acquistati. Anche quando sembrano piccoli dettagli.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *