Pensione, se sei nato tra il 1959 e il 1964, ci sono notizie importanti: cambierà tutto

Pensione, se sei nato tra il 1959 e il 1964, ci sono notizie importanti: cambierà tutto


Ci sono notizie importanti sulle pensioni per le persone nate tra il 1959 e il 1964. Cosa cambierà per questi lavoratori?

Il 2026 si sta avvicinando con importanti notizie per il mondo delle pensioni, in particolare per i lavoratori nati tra il 1959 e il 1964.

Elderly Documents Act
Notizie per i lavoratori nati tra il 1959 e il 1964: Cambiamenti nelle pensioni – ispanr.it

Le domande più comuni riguardano la possibilità di lasciare il lavoro prima in meno tempo di prima e di accedere al trattamento pensionistico. Tra certezza e nuove disposizioni, il quadro pensionistico per il prossimo anno non è sottovalutato e presenta alcune innovazioni.

Le regole pensionistiche sono state confermate nel 2026

Con l’approccio del 2026, molte persone si chiedono se ci siano più di ogni altra cosa per accedere alle pensioni In relazione a molte riforme pensionistiche discusse. Le informazioni ufficiali mostrano che i requisiti pensionistici per il prossimo anno non si sono deteriorati, almeno per quanto riguarda le normali misure. particolarmente:

  • La vecchia pensione rimane fissata al requisito di 67 anni e il requisito del contributo della sicurezza sociale per almeno 20 anni.
  • Le solite condizioni di pensionamento precoce non saranno modificate e manterranno i seguenti requisiti:
  • Contributi 42 e 12 anni per gli uomini.
  • 41 anni e 12 mesi di contributo per le donne.
  • Per queste pensioni iniziali, è stata confermata una finestra mobile di 3 mesi o il periodo di attesa tra la maturità dei requisiti e l’avvio dell’indennità di pensionamento iniziale è confermato.

Va sottolineato che si prevederanno più grandi riforme pensionistiche previste solo nel 2027 alla scadenza del Congresso. Il governo ha annunciato interventi progressivi, ma non ci sono stati cambiamenti significativi a breve termine. Una delle notizie più rilevanti Si riferisce ai lavoratori nati tra il 1959 e il 1964 È accompagnato da indicazioni specifiche a seconda dell’anno delle condizioni di nascita e contributo.

  • Per le pensioni più antiche, nel 2026, le persone nate nel 1959, cioè quelle che compiranno 67 anni all’anno avranno accesso.
  • La possibilità di pensionamento anticipato è fornita a coloro che svolgono attività che sono ritenute in oneri o dormienti, fatte salve almeno 30 anni di contributo efficace (esclusi i contributi minori o volontari). In tali casi, puoi lasciare il lavoro tra 66 anni e 7 mesi. Abbiamo adattato il requisito di aspettativa di vita senza applicare l’aumento di cinque mesi nell’età della pensione introdotta nel 2019.
Euro Cash per denaro
Pensioni, le riforme cambiano tutto per i lavoratori nati negli ultimi anni – ispanr.it

Particolare attenzione è prestata ai lavoratori che hanno iniziato a contribuire dopo il 31 dicembre 1995. È previsto per loro C’è stato uno sconto di 4 mesi per ogni bambino. Fino a 16 mesi in totale. Ciò include una diminuzione dell’età pensionabile.

  • 66 anni e 8 mesi con un bambino.
  • Ha 66 anni e 4 mesi con due bambini.
  • 66 anni con tre bambini.
  • 65 anni e 8 mesi con più di quattro bambini.

Questa particolare struttura consente a molte donne nate tra il 1960 e il 1961 di accedere alle loro già vecchie pensioni pensionistiche nel 2026. Oltre alle normali misure, ci sono altre forme di pensionamento anticipato, come le pensioni avanzate di contributo. Riservato a quelli con requisiti specifici. Per i dettagli, puoi anche smettere di opere che soddisfano le seguenti condizioni quando sono nati nel 1962 nel 2026.

  • Ha raggiunto l’età di 64 anni.
  • Ha dato un contributo di almeno 20 anni.
  • Dal 31 dicembre 1995, il contributo iniziale è stato pagato.
  • Ho ottenuto una pensione del valore di almeno tre volte la quantità di indennità sociale.

Le pensioni supplementari possono essere aggiunte per coloro che hanno anche contribuito con pensioni supplementari e almeno 25 anni di contributi Una pensione forzata per raggiungere la soglia richiesta. Nel sistema di contributo, gli sconti relativi alla maternità sono applicati anche alle donne, riducendo i requisiti di reddito in base al numero di bambini.

  • Con i bambini, i requisiti scendono a 2,8 volte l’indennità sociale.
  • Con più di due bambini, le indennità sociali scendono di 2,6 volte.

Grazie a queste condizioni, nel 2026, alcuni lavoratori nati nel 1963 o nel 1964 avevano accesso alle pensioni dei contributi precoci se avevano pianificato il contributo e i requisiti di reddito. Pertanto, il framework pensionistico 2026 è costituito da un sistema che controlla le regole generali, ma offre un margine di flessibilità e flessibilità. In particolare concessioni ai lavoratori e categorie specifiche di lavoratori; Soprattutto per coloro che hanno svolto attività di utilizzo o hanno figli.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *