Pensione, Ordine di Bruxelles spaventa l’Italia: età e aumento del contributo, riforma di addio

Pensione, Ordine di Bruxelles spaventa l’Italia: età e aumento del contributo, riforma di addio


Bruxelles aumenta gradualmente in età pensionistica e si spinge verso un modello di sicurezza sociale più rigoroso con revisioni continue ai parametri.

Un nuovo allarme da Bruxelles sul futuro dei piani pensionistici italiani solleva i dubbi sull’ipotesi Riforma delle pensioni Sottolinea la necessità di aumentare entrambipensione Entrambi io Contributi pagati.

Bruxelles ordini pensione
L’Italia ha paura degli ordini di Bruxelles – ispanr.it

Le indicazioni della Commissione europea evidenziano come l’Italia dovrebbe affrontare la spesa pubblica estremamente elevata e la sostenibilità di un sistema di sicurezza sociale sempre più instabili.

Commissione europea e avvertimento pensionistico in Italia

La situazione nelle pensioni italiane è stata a lungo sotto la lente di Bruxelles, il che evidenzia l’aumento di peso con i conti pubblici È difficile garantire la sostenibilità a medio termine. In effetti, ci sono diversi fattori che compromettono la conservazione del sistema. L’invecchiamento della popolazione, i bassi tassi di natalità e le relazioni di pensionamento/dei lavoratori sono costantemente peggiorando.

La Commissione europea ha ribadito che le spese pensionistiche italiane (compresi i servizi di welfare e la rete di sicurezza sociale) superano i livelli insostenibili. Questo scenario significa che i tentativi di introdurre riforme pensionistiche più vantaggiose o flessibili sono destinati a fallire mentre Bruxelles li invita a intervenire in misure rigorose per ridurre i costi.

Età del pensionamento e maggiori contributi, addio alle riforme strutturali

L’Italia è di fronte alla scelta obbligatoria: per mantenere in equilibrio il sistema di sicurezza sociale, probabilmente dovrà aumentare ulteriormentepensione prolungherà il periodo di Contributo forzato. Ciò significa che molti statuti discussi per prevenire l’aumento del numero di mesi relativi al rischio di vite invisibili.

Bruxelles ordini pensione
Dettagli delle pensioni 2027 – ispanr.it

Secondo Bruxelles, infatti, l’aumento progressivo dei requisiti pensionistici potrebbe essere la principale misura strutturale adottata dal governo e potrebbe essere aggiornata ogni due anni. Insieme a questa strategia, Revisione dei coefficienti di calcolo della pensione, Decidere di ridurre l’importo del pagamento. Questo è considerato un percorso necessario per evitare un crollo finanziario del sistema.

Il problema non solo in Italia: il quadro europeo

Non solo l’Italia è l’avvertimento per l’Europa, Inoltre, altri paesi in cui i sistemi pensionistici sono difficili Include Romania, Bulgaria e Austria. Nei prossimi 30 anni, questi stati rischiano di registrare un deficit di sicurezza sociale di oltre il 4% del PIL. Questa è la soglia che Bruxelles considera insostenibile.

Le previsioni fino al 2070 lo mostrano L’Italia mantiene uno dei migliori costi pensionistici in Europaesiste un tasso di incidenza previsto nel PIL del 15,5%, il secondo PIL (16%), prima del Belgio (14,6%). Questi dati confermano la necessità di adottare misure rigorose per garantire sistemi di conservazione a lungo termine.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *