Con il caldo che ormai sembra già non volerci dare tregua, si sentirà proprio l’esigenza di avere finestre e balconi aperti nella speranza di avvertire un po’ di aria fresca. Tuttavia, questo gesto comunissimo e così semplice, altro non è che un vero e propri lasciapassare per tutti quegli insetti che tornano a farci visita nei mesi più caldi. Mosche, zanzare, api, vespe e formiche, coglieranno l’occasione e si andranno ad intrufolare nei vari ambienti di casa.

Oltre a questi piccoli insetti, c’è un’altra specie che in estate rappresenta un vero e proprio tormento e che ama soprattutto la nostra cucina, ci stiamo riferendo agli immancabili moscerini della frutta, che, pur non rappresentando un pericolo imminente per la nostra salute, averli in casa non è di certo piacevole.
- Il Green Glocker cerca di avvitarsi, ma sarai più intelligente: scegli un’anguria con il trucco a buccia
- Pensione, se non invii questi documenti all’INP, non lo riceverai: botosta per italiani
- E se ti dicessi che per pavimenti puliti non devi per forza passare lo straccio? Ti svelo un segreto: funziona subito
Come allontanare da casa i moscerini della frutta con un rimedio fai da te
Una delle cose che più rende fastidiosi i moscerini della frutta, oltre ad essere difficile da sbarazzarsene, sono anche piuttosto veloci nel riprodursi, ecco perché basterà davvero poco per ritrovarsi nel bel mezzo di una vera e propria infestazione. Sarà quindi importante agire con tempestività, per riuscire a risolvere il problema prima che sia troppo tardi ed evitare di ritrovarsi casa invasa da questi piccoli e fastidiosi insetti.

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti commerciali per allontanare gli insetti da casa, si tratta sempre di sostanze chimiche e che possono essere anche piuttosto pericolose per la nostra salute, soprattutto se inalate e se in casa ci sono animali e bambini. Ecco che quindi, si potrà optare per qualche rimedio fai da te, capace di risolvere il problema una volta e per tutte. Per mettere in pratica questo trucchetto servirà:
- Bicchiere
- Aceto di mele
- Detersivo per piatti
- Pellicola trasparente
Prendere il bicchiere e versare al suo interno due dita di aceto, aggiungere qualche goccia di detersivo per piatti. Dopodiché chiudere il bicchiere con della pellicola trasparente e fare dei piccoli fori in superficie. I moscerini verranno attratti dall’odore e una volta entrati nel bicchiere resteranno intrappolati. Ed ecco, che in poche mosse, non andranno più a svolazzare in casa. Si potranno anche preparare più bicchieri contemporaneamente, posizionandolo in vari angoli. In questo modo il trucchetto sarà ancora più efficace.