La granita di limone senza gelateria è stata identificata come uno dei dolci estivi più amati.
Questa tipica specialità siciliana è perfetta per una calda giornata di rinfrescante ed è realizzata con la maggior parte degli ingredienti: acqua, zucchero e succo di limone, ma si deve fare attenzione durante la lavorazione per ottenere la coerenza cremosa, ordinata e coerente delle particelle che le distinguono.

Preparazione per Limone granita senza gelato È molto semplice e adatto per la maggior parte dei professionisti e chiunque in cucina. La base è costituita da sciroppo d’acqua e zucchero e viene aggiunto il succo di limone filtrato fresco per evitare impurità.
Gli ingredienti necessari sono i seguenti:
-500 ml di succo di limone fresco
-500 ml di acqua
-250 g di zucchero
La fase di base è la gestione del congelamento. Sciogliere lo zucchero in acqua e portare ad ebollizione per raffreddare lo sciroppo, quindi prendere il succo di limone e mescolare con una frusta per mescolare bene. Il liquido deve quindi essere posizionato in un contenitore coperto nel congelatore.
Ogni 30 minuti (o ogni 15 minuti se trovi la miscela troppo veloce e compatta), devi estrarla e rimuoverla vigorosamente per rompere i cristalli di ghiaccio che si sono formati.. Questa procedura deve essere ripetuta almeno 2-3 volte fino a raggiungere la consistenza cremosa e ordinata delle particelle. Un tipico esempio di una vera granita siciliana.
Dal punto di vista nutrizionale, il limone granita senza produttori di gelati porta circa 143 kcal per porzione con 35 grammi di carboidrati, principalmente zucchero. E ci sono pochissimi grassi e proteine, che si traduce in un dessert leggero che alimentare la sete.
Sicilia Lemon Granita: caratteristiche e differenze di sorbetto
Là Sicilia Lemon Granita Questa è una preparazione che si distingue per la consistenza ordinata di semiconcrete e particelle, che sono diversi dai sorbetti finemente cremosi. In effetti, la ricetta originale non aggiunge alti uova incorporate all’aria o altri ingredienti. Granita si basa esclusivamente su acqua, zucchero e succo di limone.
Per ottenere una trama tipica, il segreto risiede nella tecnica di congelamento e nella distruzione dei cristalli di ghiaccio. Alcuni appassionati raccomandano una semplice miscela di granita una volta raggiunta la coerenza desiderata Usando un miscelatore ad immersione, rimuovere i cristalli di grandi dimensioni e ammorbidire la miscela ancora di più.
Una pratica tipica nella tradizione siciliana è assaggiare la granita al limone con tappo e brioche. Può essere insolito, ma dà un maggiore contrasto tra la freschezza del gelato dolce e la tenerezza della briocheFai colazione un’esperienza.

Per coloro che non hanno un gelato, limone granita senza un gelato è la soluzione ideale, facile e a basso costo. Il tempo di preparazione attivo è di circa 15 minuti, ma il congelamento richiede ancora più tempo. Nel frattempo, è necessario fare attenzione a mescolare regolarmente i composti.
Un consiglio utile è quello di regolare la dolcezza in base alle tue preferenze e all’acidità del limone usato assaggiando una miscela di acqua, zucchero e limone prima del congelamento. La quantità di zucchero può variare da 180 a 250 grammi.
Per quanto riguarda le varianti, alcuni suggeriscono di provare altri tipi di frutta, come la pesca, anche se è più difficile estrarre succhi chiari e filtrati come i limoni. Tuttavia, se riesci a ottenere un succo ben filtrato, le tue capacità di preparazione rimarranno le stesse.
Preservare la granita al limone è semplice. Può essere conservato nel congelatore per un massimo di 10 giorni. Si consiglia di lasciarlo a temperatura ambiente per alcuni minuti prima del consumo e romperlo con una forchetta per ripristinare la sua consistenza cremosa originale.