Gravidanza a rischio, cautela a questi prodotti di uso quotidiano: contengono sostanze molto pericolose

Gravidanza a rischio, cautela a questi prodotti di uso quotidiano: contengono sostanze molto pericolose


Prodotti di uso quotidiano da evitare durante la gravidanza: cautela a sostanze potenzialmente pericolose.

La gravidanza è un momento delicato e fondamentale per la salute sia della madre che del fetale. È essenziale essere consapevoli di Fattori ambientali Ciò può influire su questo periodo critico.

Rischio di gravidanza dall'uso di questi prodotti
Rischi del prodotto durante la gravidanza – ispanr.it

Alcuni prodotti chimici che sollevano determinate preoccupazioni Ftalaticomposti presenti in molti prodotti utilizzati quotidianamente, dai materiali di imballaggio alimentare ai prodotti per la cura personale. Studi recenti evidenziano i rischi associati all’esposizione al ftalato durante la gravidanza e attirano urgentemente l’attenzione delle future madri.

Rischi per la salute associati all’esposizione prenatale

Ftalati Sono composti introdotti negli anni ’20 e sono principalmente usati per creare materie plastiche come il cloruro di polivinile (PVC), rendendoli morbidi e flessibili. Si trovano in una vasta gamma di prodotti. Pavimento in vinile, Dispositivi medici, Giocattoli per bambini, Imballaggio alimentare E Tende da doccia. Inoltre, questi composti sono presenti in molti prodotti per la cura personale, tra cui deodorizzatori, smalti per unghie, profumi, gel, capelli, saponi e spray di lozione per il corpo.

Ricerca pubblicata in Comunicazione naturale L’ho mostratoEsposizione prenatale ai ftalati Può avere un effetto negativo sullo sviluppo neurologico del tuo bambino. I ricercatori hanno scoperto un legame tra i livelli di esteri ftalati nelle urine della madre, il metabolismo del neurotrasmettitore alterato e gli aminoacidi essenziali per la maturazione del cervello fetale. Secondo il dott. Donghai Liang, questi risultati sono importanti per capire come le mostre chimiche prenatali influenzano lo sviluppo del bambino a livello molecolare.

Ftalati pericolosi durante la gravidanza
I pericoli dei ftalati durante la gravidanza – Isapcnr.it

L’esposizione al ftalato è associata a un livello ridotto di Triptofanoaminoacidi trasformati in serotonina, un neurotrasmettitore chiave per regolare le risposte dell’umore, del sonno e dello stress. Questi risultati suggeriscono che l’esposizione ai sali di ftalati contribuisce ai problemi nelle capacità di attenzione e risposta dei bambini e può evidenziare la necessità di una maggiore attenzione alle donne in gravidanza.

Come ridurre l’esposizione ai sali di ftalati

Nonostante la crescente consapevolezza dei rischi associati ai ftalati, la loro presenza nei prodotti di uso quotidiano rimane sorprendente. Le donne incinte dovrebbero prestare particolare attenzione a ciò che usano ogni giorno. Per ridurre l’esposizione, consigliamo:

  • Evita i contenitori di plastica Bicchiere, acciaio inossidabile O ghisa.
  • Non utilizzare vasi antiaderenti. Inoltre, non riscaldare gli alimenti in un contenitore a microonde in plastica.
  • Seleziona i prodotti per la cura personale etichettati come “no ftalati” e controlla attentamente l’etichetta degli ingredienti.

Usa un database come questo Skin Dep I prodotti del gruppo di lavoro ambientale aiutano a identificare sostanze chimiche pericolose nei tuoi prodotti. Lo migliorerò di nuovo Circolazione d’aria La pulizia regolarmente a casa con un panno bagnato può aiutare a ridurre l’accumulo di esteri ftalati nella polvere domestica.

L’adozione di queste semplici precauzioni garantirà un ambiente più sicuro per le future madri e i loro figli, contribuendo alla gravidanza più sana e più riconosciuta.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *