Mobili in legno opachi e poco lucenti? Prova questo antico rimedio e vedrai come tornano a brillare


Il legno resta ancora oggi l’unico materiale perfetto per la creazione di tutti gli arredi che abbiamo in casa. La sua incredibile versatilità e la sua lunga tenuta, permette di ottenere elementi che resistono anni ed anni, ovviamente se tenuti in modo adeguato e se trattati con prodotti giusti. Che siano antichi, vintage, moderni o contemporanei, i mobili in legno in casa sono sicuramente un elemento fondamentale.

donna che pulisce superficie mobile in legno
Mobili in legno opachi e poco lucenti? Prova questo antico rimedio e vedrai come tornano a brillare Diregiovani.it

Ovviamente, come capita per ogni altro tipi di materiale che abbiamo in casa, anche il legno necessita di una pulizia specifica e approfondita. Un passaggio necessario per eliminare lo sporco accumulato e anche tutte quelle macchie che si formano con il passare del tempo. C’è però una piccola differenza rispetto al resto, infatti, per ottenere un legno veramente perfetto, bisognerà usare prodotti adeguati e poco aggressivi.

È questo l’unico rimedio per rendere come nuovi i mobili in legno opachi

Con il passare del tempo a causa anche di una pulizia poco accurata, i mobili in legno tendono a diventare opachi, perdendo quindi la loro lucentezza naturale. Quando questo accade, non serve comprare prodotti specifici che spesso costano anche un occhio della testa, ma basterà un semplice rimedio fai da te per farli tornare a splendere.

mano che passa strofinaccio sui mobili
È questo l’unico rimedio per rendere come nuovi i mobili in legno opachi Diregiovani.it

Il legno è uno di quei materiali estremamente porosi e nel tempo tende ad assorbire umidità e di conseguenza potrà presentare delle zone piene di aloni e addirittura potrà perdere la sua naturale brillantezza. Per evitare che questo accada, oltre ad una pulizia quotidiana sarà anche importante usare i prodotti giusti, che permettano di eliminare lo sporco, ma al tempo stesso andranno a nutrire anche il legno.

Una volta capito questo, è bene sapere che esiste un rimedio completamente naturale capace di ridonare al legno la sua naturale brillantezza, evitando così che sembri opaco e perennemente sporco. Tutto ciò che servirà lo abbiamo già in casa ed è dell’olio d’oliva e del succo di limone. Prendere quindi una ciotola e mescolare 2 cucchiai di olio d’oliva e 1 cucchiaio di succo di limone, in aggiunta si potranno mettere anche delle gocce di olio essenziale profumato. Prendere un panno e immergerlo nel mix appena creato. Applicare sui mobili in legno e lasciare agire per circa 10 minuti. Una volta passato questo tempo, ripassare con un panno pulito ed ecco che finalmente i mobili appariranno subito più lucenti e nutriti.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *