Ricette che hanno l’odore del mare e contengono sapori tipici nelle rivolte del bene: ecco alcuni piatti davvero gustosi.
Verdure, im e gamberetti au gratin Sono il secondo pesce da unirsi Lightness and TastePerfetto per ospiti sorprendenti per cene di famiglia o occasioni speciali. La preparazione è semplice e semplice e questo piatto è accessibile a coloro che hanno poca esperienza in cucina. Cucinare in forno gli dà una crosta croccante, mentre i panne aromatici arricchiscono il sapore di pesce e verdure. Trova un modo per preparare questo delizioso piatto.

Verdure, im e gamberetti au gratin: la seconda luce e deliziosa pesce
Se vuoi preparare questo piatto in anticipo, puoi pulire i gamberi il giorno prima e fare calamari. Tuttavia, si consiglia di tagliare le verdure ora per preservarle Fresco e croccante. Questo piatto è ideale per godersi la cottura appena sfornata, ma se sono in arrivo, puoi conservarlo in frigorifero per un giorno e scaldarlo nel forno prima di servire di nuovo. Il dosaggio della ricetta è Per noi quattro.

materiale
- calamari: Ca. 280 g (4 calamari)
- gamberetto: Circa 200 g (10 gamberi)
- Zuchinis: 100 g
- Peperoncino rosso: 100 g
- Cipolla rossa: 70 g
- Vecchio pane: 80 g
- Pelle limone: 1
- Aggiungo sale:gusto
- Olio extra vergine di oliva:gusto
- maggiorana:gusto
- tempo:gusto
- Paprika affumicata:gusto
- origano:gusto
- Miscela di pepe di cereali:gusto
Preparazione
- La prima fase di preparazione è Pulizia dei gamberi. Fai attenzione a rimuovere l’intestino, iniziando rimuovendo la testa e la conchiglia. Per facilitare questo, è possibile utilizzare un’asta di legno.
- Una volta pulito, metti da parte i gamberi. Successivamente, lo darò a calamari: Rimuovere il mazzo e sciacquare accuratamente sotto l’acqua corrente per rimuovere eventuali residui di sabbia
- . Dopo averli puliti, tagliare i calamari in anelli approssimativamente Spessore 8 mmIl gruppo può lasciare il tutto per una presentazione più panoramica.
- Continua Lavare e tagliare le verdure. Dai un’occhiata alle zucchine e riduci a circa le fette 5 mm. Per pepe, lavare e svuotare i semi, quindi tagliarli in circa cubi 2 cm.
- Finalmente, Mondate e Slice cipolla Approssimativamente spesso 5 mm. La scelta di queste verdure non è una coincidenza. Zucchine e pepe Sono perfettamente combinati con il delicato sapore del pesce, creando un equilibrio di sapore.
- Prendilo per ottenere un panneur fresco e profumato Vecchio pane Quindi taglialo in piccoli pezzi. miscela Otterrai il pane del frullatore fino a ottenere la stessa consistenza delle briciole.
- Lo aggiungo Pelle limone, Le erbe aromatiche come maggiorana E tempoe sapore Paprika affumicatagrano e pepe di sale. miscela Mescola di nuovo tutti gli ingredienti.
- In una grande ciotolaAggiungi calamari, gamberi e verdure E Un pane riccamente aromatizzato.
- Condire con filoolio Mescola bene con le olive extra vergini per garantire che tutti gli ingredienti siano ben conditi.
- Trasferisci la miscela in uno Pane foderato per la pergamena, Per garantire un colore oro uniforme, fai attenzione a non sovrapporre i materiali.
- Cuocere in un forno statico preriscaldato 200 gradi per 15 minuti. Dopo questo tempo, sollevare la temperatura 230 gradi Continua a cucinare di più 15 minutifino a quando il Panneur è dorato e croccante.
- Forse servito a calamari e gamberi Au Gratin, servito con verdure molto calde con vino bianco fresco, per migliorare ulteriormente il sapore del mare.