Ognuno di noi ha almeno un tipo di farina a casa. Lo usiamo per preparare torte, pasta, ma anche salse e zuppe. Tuttavia, pochi sanno come conservare la farina per essere brava anche dopo alcuni mesi. Ecco alcuni suggerimenti.
La farina è senza dubbio uno dei prodotti più importanti in cucina. È essenziale per cuocere il pane, i rulli, le aste e altri pane. Troverai diversi tipi di tipi sugli scaffali del negozio – Grano, segale, ortografia, riso, mais e orzo. Nel primo caso, ci sono diversi tipi che Ultiscono a lungo quando vengono conservati correttamente.
Molte persone credono che la farina sia un prodotto di lunga vita. Non prestano attenzione alla data del consumo e alla durata dell’armadio. Dimenticano che una conservazione impropria e l’esposizione all’umidità danneggiano le proprietà del prodotto.
- È meglio scegliere un luogo freddo e asciutto a temperatura ambiente. Armadio o mobili da cucina sono perfetti. Tuttavia, non dovrebbero essere posizionati direttamente sopra la stufa o il lavandino. Il vapore può aumentare e causare umidità.
- Conservare la farina meglio in contenitori di tenuta, vetro o ceramica.
La farina immagazzinata nelle giuste condizioni è adatta per 12 mesi. Dopo questo tempo, può ancora mantenere il suo aspetto, ma i suoi parametri si determinano in modo significativo. Per prolungare la durata di conservazione, è possibile conservare il prodotto in un frigorifero o in un congelatore.
- Tuttavia, in questo caso, è necessario seguire la scadenza. La farina può essere conservata nel congelatore per un massimo di 2 anni.
- Questo brevetto ha un altro vantaggio – La fresca aiuta a eliminare i parassiti, come la talpa alimentare, la muffa in polvere e il pane.
Il posto peggiore per conservare il pane. Fino al giorno successivo è ammuffito
Errore frequente nelle cucine. Le fragole andranno male tra un momento
Grazie per aver letto il nostro articolo. Ti consigliamo.