La lavatrice può essere un grande pericolo per la salute: questi motivi che nessuno lo sa

La lavatrice può essere un grande pericolo per la salute: questi motivi che nessuno lo sa


Nella stragrande maggioranza degli alloggi, La lavatrice occupa un posto speciale. E almeno possiamo dire è che è essenziale per molti. D’altra parte, devi prestare attenzione ai pericoli che nasconde.

Il pericolo della lavatrice

Per avere vestiti puliti nel più breve, molte persone usano la lavatrice. Non è necessario lavarsi i vestiti a mano, per trovarli molto puliti.

D’altra parte, i ricercatori hanno ancora specificato che la lavatrice potesse trasmettere malattie. E questo, se gli utenti non prendono. Questo dispositivo può effettivamente, in realtà, Propaga batteri pericolosia volte resistente agli antibiotici.

In uno studio pubblicato su PLOS One Magazine, la scienziata Katie Laird, dell’Università di Montfort, ha fatto diverse divulgazioni su questo argomento. Ha quindi spiegato perché la lavatrice potrebbe essere pericolosa.

“Lavare le uniformi delle cure domestiche potrebbe promuovere la diffusione di infezioni resistenti negli ospedali”Ha spiegato.

Questa è un’osservazione preoccupante, che, quindi, si riferisce principalmente ai vestiti indossati nel mondo medico. Lo studio in questione ha analizzato le prestazioni di sei modelli di lavatrici.

I ricercatori hanno testato l’efficacia nella disinfezione dei tessuti contaminati usando diversi cicli di lavaggio. Indicato: “Il 50 % delle auto non è riuscito a disinfettare efficacemente i campioni durante il ciclo veloce”.

Divulgazione preoccupante

Lo studio garantisce inoltre che un terzo di essi non sia riuscito a decontaminarli con un ciclo standard esteso. Anche i vestiti lavati, che sembrano puliti, possono uscire con i batteri. Quest’ultimo può quindi diffondersi.

Anche i ricercatori hanno notato, Presenza di biofilm nelle lavatrici. Questi residui diventano quindi il parco giochi ideale per i batteri che sono veramente molto resistenti.

Lo studio ha anche rivelato: Il sequenziamento del DNA ha evidenziato la presenza di batteri potenzialmente patogeni e geni di resistenza agli antibiotici “. Questi germi famosi hanno la capacità di adattarsi all’ambiente.

Possono anche sviluppare resistenza ai prodotti domestici. Pertanto, arrivare alla fine è davvero difficile. Gli esperti spiegano quindi che devi prestare attenzione al lavaggio dei vestiti con lavatrici di base.

Questo è in particolare il caso di tutte le persone che lavorano nell’ambiente ospedaliero e che puliscono la camicetta o l’uniforme a casa. Anche al di fuori di questo ambiente, I rischi esistono per tutte le famiglie.

E per un motivo ben fondato, l’accumulo di umidità, mancanza di mantenimento o uso sistematico di basse temperature promuove la proliferazione batterica. Per ridurre questi rischi, è necessario pulire il tamburo della lavatrice abbastanza spesso.

È inoltre necessario eseguire quest’ultimo con un aceto bianco o un prodotto antibatterico. Quando possibile, devi lavarti ad alte temperature.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *