Il barbecue bruciato o le macchie e le macchie di grasso sul fondo del forno sono i più difficili da pulire le macchie. Sfortunatamente, l’omissione di questa procedura provoca l’accumulo di sporcizia e l’odore spiacevole nella preparazione di un altro pasto. Suggeriamo come pulire il forno rapidamente, in modo efficiente e senza lavaggio. È sufficiente usare metodi comprovati, ecologici ed economici, grazie ai quali i dispositivi più vecchi brilleranno come noi.
I residui grassi, secchi o i residui dietetici maturi possono essere facilmente rimossi con bicarbonato di sodio. È un prodotto sicuro ed ecologico che non graffia la superficie e combatte perfettamente contro odori spiacevoli. Se fogli e griglie sono fortemente sporche, prima immergili in acqua calda con una lavastoviglie o più cucchiai di bicarbonato di sodio.
Quindi, applica semplicemente una soda da bicarbonato e una pasta d’acqua 3: 1, cioè ogni 3 cucchiai di bicarbonato di sodio aggiungi 1 cucchiaio di acqua. Lascia la pasta sulla terra almeno un’ora. Dopo questo tempo, sciacquare il forno con una spugna bagnata. Le macchie dovrebbero scomparire e un odore spiacevole.
Una miscela di aceto di alcol e acqua in un rapporto di 1: 1 funziona bene per impurità minori. Versalo in un flacone spray e spruzza tutto lo sporco, quindi asciugalo dopo qualche minuto con una spugna. La miscela è eccellente anche per i depositi grassi sulle superfici di vetro.
Usa un trucco banale per macchie durevoli. Versare acqua, aceto e un po ‘di lavastoviglie nel forno da forno e quindi accendere il dispositivo: impostare la temperatura a 150 gradi Celsius. In 45 minuti, la miscela dissolve grasso, sporco bruciato e depositi. Dopo aver raffreddato il forno, puoi asciugarlo con un panno morbido o spugna. Se infastidisci l’odore dell’aceto, puoi ripetere il trattamento termico – questa volta sciogliere un cucchiaio di cannella nell’acqua.
I depositi di grasso e lo sporco bruciato dal forno possono essere facilmente rimossi usando una miscela di sale fine, succo di limone e acqua. Mescola solo 5 cucchiai di sale con 4 cucchiai di succo di limone e 2 cucchiai di acqua. Applicare la miscela in aree sporche e girare il forno per mezz’ora in modalità Thermo (temperatura di 75 gradi). Dopo il raffreddamento, basta asciugare il dispositivo con una spugna bagnata.
Grazie per aver letto il nostro articolo. Ti consigliamo.