Gli asparagi sono un vero tesoro pieno di vitamine e minerali, ma la sua tipica amarezza di molti scoraggiamento. In particolare, gli asparagi bianchi tende a lasciare un sapore amaro: è causato da composti naturali, come le sostanze di asparagina e zolfo. Sebbene queste sostanze siano utili per la salute, non devono sedersi in tutti. Fortunatamente, ci sono diversi trucchi dimostrati di apprezzare gli asparagi senza spiacevole amarezza.
- Uno dei modi più leggeri ed efficaci è aggiungere un cucchiaino di zucchero in acquain cui gli asparagi sono cotti. Lo zucchero aiuta a neutralizzare i toni amari e bilancia il gusto senza perdere il carattere naturale di questa verdura.
- L’aggiunta del latte è altrettanto efficace – Due cucchiaini sono già stati in grado di immergere il gusto degli asparagi a causa del contenuto di lattosio. Inoltre, il latte crea una struttura più fine e accentua i toni naturali delle verdure.
Meno noto, no Un trucco molto efficace è quello di aggiungere succo di limone o arancione all’acqua. I componenti acidi sopprimono notevolmente l’amarezza, aggiungendo asparagi a una tinta fresca e facilmente di agrumi.
È anche importante La durata della cottura – Gli asparagi bianchi devono essere cotti per circa 12 minuti, mentre il verde è sufficiente per bollire per 6-8 minuti. Dopo la cucina degli asparagiper mantenere una piacevole consistenza e evidenziarne il gusto.
Evita il sale – Questo può disturbare le delicate tonalità del gusto degli asparagi. Lo zucchero è un accessorio molto più adatto in questo caso.
Gli asparagi non sono solo gustosi, ma anche nutrienti. Contiene potassio, zinco, acido folico, vitamina C, E e B6che supportano l’attività del sistema vascolare, l’immunità e sono particolarmente utili per le donne in gravidanza e che allattano. Si adatta a cucinare, grigliare, friggere e friggere – E se lo prepari correttamente, diventerà sicuramente una parte normale della tua dieta.
Errore frequente nelle cucine. Le fragole andranno male tra un momento
Non donano più i pomodori in acqua bollente. Ho un modo migliore. La pelle è sbucciata da sola
Grazie per aver letto il nostro articolo. Ti consigliamo.