se solo l’avessi fatto prima


Il forno, nonostante l’avanzare della tecnologia e l’introduzione di nuovi elettrodomestici dedicati alla cottura, resta ancora lo strumento che più spesso viene utilizzato in casa. Grazie alle sue funzioni, infatti, permette di ottenere una cucina sana e gustosa, senza dover necessariamente friggere. Per non parlare poi di quante sono le ricette che possono essere realizzate utilizzando.

pulizia del forno
Da quando uso questi trucchi il mio forno non è mai stato così pulito: se solo l’avessi fatto prima Diregiovani.it

Ovviamente, più si andrà ad utilizzare il forno e più sarà necessario pulirlo periodicamente. Infatti, proprio durante la cottura ci sarà la possibilità che schizzi di cibo, sugo e condimenti vari, possano attaccarsi alle pareti e anche alle teglie, costringendo così ad intervenire rapidamente. Più si lascerà accumulare lo sporco e più si andranno a formare delle incrostazioni ancora più difficili da rimuovere e che lasceranno aloni ben evidenti.

Sono questi i trucchi da provare per avere finalmente un forno sempre pulito

Ritrovarsi a dover pulire un forno particolarmente incrostato vuol dire una cosa sola: ritrovarsi a passare ore ed ore a grattare per mandare via tutto lo sporco. Pazienza e olio di gomito sono necessari, ma utilizzando dei piccoli trucchetti tutto sarà decisamente più facile e veloce. In men che non si dica il forno tornerà come nuovo e tutte quelle brutte macchie saranno solo un lontano ricordo.

donna che pulisce il forno
Sono questi i trucchi da provare per avere finalmente un forno sempre pulito Diregiovani.it

Uno dei primi trucchetti consigliati e approvati anche dai maggiori esperti di pulizie domestiche, è agire sul forno quando è ancora tiepido e lo sporco verrà via con maggiore facilità. In questo modo, non si darà tempo alle macchie di seccarsi e verranno via senza nemmeno dover strofinare. Il consigli successivo è quello di utilizzare i prodotti adatti, come spugne, raschietti e panni in microfibra, capaci di ‘attaccare’ lo sporco e farlo venire via facilmente.

Ci sono poi i rimedi naturali da provare e che aiutano ad igienizzare il forno ma senza usare nulla di chimico. Il bicarbonato, ad esempio, è perfetto per questa tipologia di sporco. Per una pulizia leggera, basta scioglierne un paio di cucchiai in mezzo litro d’acqua e strofinare con una spugna. Per le incrostazioni più dure, invece, creare una pasta densa con tre parti di bicarbonato e una d’acqua. Applicare la pasta sullo sporco e lasciare agire anche un’oretta, dopodiché strofinare e rimuovere il tutto. Una volta risciacquato, ecco che il forno sarà come nuovo.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *