Apprezziamo tutti di avere uno spazio verde a casa. E per una buona ragione: avere una pianta dà un’atmosfera “zen” al nostro interno. Tuttavia, fai attenzione a scegliere le cose corrette che decidi di avere a casa! Alcuni possono portare quelli dannosi!
Molti vantaggi di avere una pianta a casa
Avere una pianta in te non ha solo benefici estetici. Come indica lo studioUniversità di HarvardForse il tuo umore quotidiano. Quest’ultimo dice in particolare che è un modo per Ridurre l’ansia da va e combattere lo stress. Vedere al mattino migliorerà in modo significativo il tuo umore.
Questo effetto è simile a I benefici della “terapia floreale” Secondo i nostri colleghi diOkdiario. In effetti, c’è un impatto davvero positivo nel guardare una pianta. Benefici che crescono come abbiamo di più a casa. E non si tratta dell’effetto ambientale di questi piccoli, anche se sono dentro!
Quando si sceglie la tua pianta, quindi deve Passare oltre il lato estetico ! I colori e i profumi che questi ultimi generano anche un ruolo chiave per i nostri interni. Ma i nostri colleghi diOkdiario Inoltre, ha messo in guardia contro alcuni parassiti che apprezzano questi spazi verdi anche più di noi! Con fiori cattivi, possiamo davvero attirarli più facilmente nella nostra casa.
Ecco il fiore che ti porta mosche!
Summer, insetti e altri parassiti invadono le nostre residenze. Quest’ultimo apprezza particolarmente l’umidità e la freschezza che abbiamo nei nostri interni. E se hai una pianta a casa, attirali ancora di più! Un tipo di fiore promuove in particolare l’invasione delle mosche nelle nostre residenze. È Orchidea !
Apprezziamo questi fiori per i loro colori vivaci e il loro aspetto. Questa pianta è disponibile tanto in rosa, bianco o viola, il che porta una nota molto estetica al nostro interno. Ma quello che dimentichiamo spesso è che questi fiori Hai bisogno di insetti per il polline. Questo passaggio assicura davvero la loro fioritura e sviluppo.
In questo processo, quindi, la pianta è appoggiata Profumi dolci o ammuffiti. Ciò che attira le mosche che amano questi odori! Se lo hai a casa, questo potrebbe avere un problema nel tempo. In effetti, le mosche non esiteranno a invadere i tuoi interni fino a diventare particolarmente spiacevoli.
Come mantenere questa pianta ed evitare le mosche?
Apprezzo le orchidee ma vuoi evitare le invasioni di mosche? Ci sono metodi di manutenzione che ti impediscono di soffrire questi inconvenienti! I nostri colleghi inOkdiario Consiglia di avere il fiore Un luogo in cui è possibile controllare la luminosità e l’irrigazione.
Inoltre, non dimenticare Pulito -regolare la pianta. Ciò comporta l’eliminazione delle foglie secche, per esempio. Controlla le radici e il substrato in modo che siano effettivamente adattati alla pianta. Evita che la pentola è troppo bagnata perché promuove l’invasione degli insetti dentro di te.