È possibile ignorarlo, ma nel corso degli anni le ossa ti perdono in densità. Tuttavia, indebolisce lo scheletro e quindi moltiplica il rischio di fratture. In questo caso, ai fianchi, ai polsi e alla colonna vertebrale. Per prevenire l’osteoporosi, Assumere integratori dieteticiE soprattutto vitamine, è spesso essenziale.
Rischi relativi alle ossa fragili dopo 50 anni
Se ne hai uno, una semplice diapositiva può sconvolgere la tua vita quotidiana Da una certa età. Prendi, ad esempio, il caso dell’anca. Come sapete, è un’articolazione essenziale per la mobilità. Una frattura in questa posizione specifica può richiedere un’operazione delicata.
Seguì una convalescenza estesa e, molto spesso ,. Di fronte a questo rischio molto reale, La fondazione nazionale dell’osteoporosi Avviso. Il messaggio NOF è chiaro: L’anticipazione è la chiave. Per rafforzare lo scheletro, il piatto deve essere ricco di calcio e vitamine, alleati delle ossa.
È anche un pilastro essenziale che non dovrebbe essere trascurato. Alla fine, Documenti medici ordinari Consenti alle ossa di densità di un occhio vigile e minacce. Inoltre, non dimenticare il ruolo prezioso di alcune vitamine che stimolano i benefici del calcio.
Vitamine che sono alleati per le tue ossa
La prima leva per Mantieni le ossa in saluteÈ cibo. E in modo che l’effetto del calcio sia ottimale, adatto Istituti della salute nazionali (NIH), ha bisogno di vitamine D e K. per capirlo, immagina -il primo come portiere del tuo intestino tenue: dà un passaggio.
Senza di essa, Solo dal 10 al 15 % del calcio Se consumi la porta e rafforzi le ossa. Questo composto è anche essenziale per l’integrazione del calcio e del fosforo nella struttura ossea. Per informazioni, è un duo vincente contro l’osteoporosi e l’osteomalacia, l’adulto durante l’adulto.
Per completare la vitamina D? Scommetti su pesci grassi come salmone e sardine e tuorli d’uovo. Puoi anche ricorrere a cibi arricchiti, come latte e succhi. Inoltre, un po ‘di sole quotidiano Da 15 a 30 minuti È un altro modo per averli.
Per quanto riguarda la vitamina K, vedi più del produttore di cemento delle ossa. Attiva l’osteocalcina, una proteina che Correggi il calcio sul telaio osseogarantendo così la sua solidità. Come bonus, rallenta l’azione degli osteoclasti e mantiene quindi un perfetto equilibrio tra costruzione e demolizione delle ossa.
Gli studi suggeriscono persino che la vitamina K, in particolare K2, potrebbe Ridurre le fratture dell’anca E rafforza le ossa a lungo termine. Per trovarlo, raddrizzalo alle verdure con foglie verdi. Vale a dire: spinaci, cavolo, cavolo verde, broccoli, cavolo di Bruxelles, ecc. Senza dimenticare l’olio di soia.
Densità ossea: l’importanza della vitamina C
La vitamina C svolge anche un ruolo importante nella solidità delle ossa. Lei è Essenziale per la produzione di collagene di tipo Iche costituisce quasi il 30 % del tessuto osseo. Inoltre, questa sostanza attiva gli osteoblasti, cioè le celle che partecipano alla costruzione di ossa.
Inoltre, neutralizza gli aggressori come i radicali liberi. Dove trovarlo? Oltre a agrumi, peperoni rossi, fragole, broccoli e kiwi possono aiutarti a completare la vitamina C. Nonostante questo fatto, nonostante questo fatto, Niente batte un’opinione medica Per conoscere le tue esigenze esatte ed evitare qualsiasi passo sbagliato.