Gli amanti della frutta fluttuano lentamente le mani al pensiero di fragole estive dolci e fragranti. Li stiamo aspettando per mesi e la stagione non richiede molto. Per questi motivi, vale la pena controllare come rimuovere e conservare le fragole per mantenere le proprietà del gusto il più a lungo possibile. Gli errori prozaic in quest’area possono farli crollare poco dopo l’acquisto.
Se vuoi sfruttare al meglio la stagione delle fragole, devi stare attento durante lo shopping. Siamo facili da rimuovere da troppo entusiasmo dall’arrivo di frutta fresca, perché trascuriamo i dettagli che distinguono le buone fragole. Le migliori copie hanno un colore rosso uniforme e intenso. Resistere all’acquisto di frutta con punte verdi o bianche. Non sono completamente maturi e questo processo è prevenuto durante la raccolta. Le fragole più gustose sono caratterizzate da un aroma dolce. Se non senti questo profumo, i frutti sono stati probabilmente raccolti troppo presto. Evita pezzi morbidi e rugosi con danni visibili. Presta attenzione allo stelo. Le foglie verdi e fresche confessano la frutta giovane e fresca.
- Con LIDL hai tutto per la pulizia della tua auto: prodotti super scontati 12-18 maggio
- Copiați aceste idei pentru a furniza o grădină de acoperiș precum designerii de grădină, puteți crea un mediu cu adevărat unic
- Attenzione a questi gelati, contengono ingredienti estremamente pericolosi nell’intestino: 25 milioni di italiani a rischio
Le scorte sul mercato o sul negozio di verdure sono completate. È tempo di chiarire uno dei punti più importanti. Le fragole devono essere lavate immediatamente prima del consumo. Se li lavi immediatamente dopo essere tornato dall’acquisto e lo lasci bagnato in cucina o in frigorifero, sosterrai la rapida crescita dello stampo. Rimuovere gli steli solo dopo aver lavato e asciugato il frutto. Sono una protezione naturale contro l’eccessiva aspirazione dell’acqua alla fragola. Mantienili fermi e gustosi.
Come lavare le fragole? Mettilo con cura in un filtro e risciacqua sotto il flusso di acqua di corrente a temperatura ambiente. Non immergere il frutto per molto tempo: perde il gusto e assorbe il liquido come una spugna. Dopo il lavaggio, posizionalo su un tovagliolo di carta e asciugalo mentre rimuovi l’acqua in eccesso.
Un breve bagno di fragole in acqua con aceto (può essere aceto di mele) fuggire dalle fragole di pesticidi e proteggerle dalla muffa. Se è intelligente, la delicatezza stagionale rimarrà gustosa e ferma. Mescolare l’aceto e l’acqua in un rapporto di 1: 3. Immergi le fragole in decotto per 5 minuti e quindi asciugato con un tovagliolo di carta.
Fotografia illustrativa. Fonte: pixabay/engin_akyurt
Proprietà preziose e gusto eccellente. Le fragole hanno molti vantaggi, ma sfortunatamente non sono frutti a lungo termine. Quando acquisti fragole, vale la pena pensare e acquistare abbastanza per consumarle regolarmente. Questo è ancora di più, perché l’aumento delle temperature impedisce la conservazione a lungo termine di fragole in cucina.
Si consiglia di conservare le fragole fresche in frigorifero a 2-4 ºC. È meglio utilizzare contenitori piatti, piastre o vassoi foderati con un tovagliolo di carta. Le fragole devono essere posizionate fianco a fianco per formare uno strato. Non dovrebbero allungarsi a vicenda, perché sono più facilmente danneggiati e deprezzati rapidamente. Non chiudere il contenitore ermetico: le fragole amano ventilare. Non conservarli affatto in sacchetti di plastica.
Un altro consiglio: rimuovere le fragole dal frigorifero 30 minuti prima di intendere assaggiarle. Quindi rilassano il loro gusto e aroma.