Le patate fritte sono tra i cibi di cui sono parte integrante. E per -Una buona ragione, questo piccolo piacere colpevole conforta i grandi tanto quanto i più piccoli. D’altra parte, un medico ha confermato ciò che nessuno voleva sentire.
Il pericolo nascosto delle patate fritte
Con carne, pesce, hamburger o in tacos, patate fritte in molti piatti. D’altra parte, ha lanciato l’avviso su questo prodotto che ci piace assaggiare ogni giorno.
Manuel Viso, uno specialista di ematologia, ha rivelato che è necessario Fai molta attenzione a consumare patate fritte. E per una buona ragione, ha assicurato che la loro composizione lascia qualcosa a desiderare. Contiene troppo sale, oli raffinati e amido modificato.
Inoltre, formato durante la cottura ad alta temperatura. Questa è acrilamide. È una sostanza molto pericolosa per la salute. Il motivo? È considerato potenziale cancerogeno.
La sua presenza in patate o patatine fritte inizia a preoccuparsi dell’ambiente medico. Franco Pedreschi, un ingegnere chimico, ha anche rivelato che fino a un terzo di un chip può consistere in olio. Ma non è tutto.
Più riscaldati e riutilizzati questo olio, più composti dannosi per il corpo. Gli esperti hanno anche avvisato il sovraccarico calorico di questi alimenti. Patate fritte, molto ricchi di grassi, sono anche molto calorici.
Il loro consumo regolare promuove l’aumento di peso, la resistenza all’insulina e lo sviluppo di obesità e diabete di tipo 2. Capirai, è un cibo molto male per la salute.
Un brutto cibo per la salute
Soprattutto perché le patate fritte possono aggravare le malattie cardiovascolari, come ipertensione o ictus. Il dietologo della Cleveland Clinic, Devon Peart, ricorda che questi alimenti promuovono anche l’infiammazione cronica e lo stress ossidativo.
Questi due fenomeni possono indebolire il sistema immunitario e danneggia la salute in generale. Ma non è tutto. Sai che il sistema digestivo soffre di una dieta troppo ricca di grassi saturi e oli industriali.
È probabile che i consumatori di patate fritti provano molti disturbi, come gonfiore, dolore addominale o diarrea. Queste condizioni possono verificarsi anche in persone sensibili.
Queste cattive abitudini alimentari possono anche impovere la diversità microbica dell’intestino. Questo può quindi compromettere l’equilibrio della flora intestinale che è essenziale per la salute.
Il problema non proviene dalla patata stessa, Ma dalla sua trasformazione a frirsi. La bandiera in un bagno di olio di combustione, perde la sua qualità e diventa una vera bomba calorica. Pertanto, devi stare attento a limitare il loro consumo.