Nel corso dei mesi, la doccia è crollata, perdendo il luogo di origine. In questione, l’accumulo di calcareSapone e vari minerali presenti nell’acqua, che finiscono con il vetro. Tuttavia, ci sono semplici gesti e routine di pulizia abitativa per contrastare questo fenomeno.
Queste pratiche consentono di mantenere o addirittura ripristinare, chiarezza delle schermi della doccia per molto tempo. Oltre le soluzioni vendute in negozi o supermercati, Un consiglio domestico si rivela formidabilmente efficace. Permette e trova finestre scintillanti.
Una soluzione naturale per una doccia pulita
I depositi di sapone e calcare sono Valuta comune alla doccia. Detto questo, sapevi che un duo straordinario può ripristinare tutto il bagliore dei tuoi occhiali Ternis? Per preparare la miscela, avrai bisogno di un aceto bianco distillato, una piccola lavastoviglie, ma anche uno.
Applicato a quest’ultimo, questo intruglio elimina tracce sgradevoli. Concedergli Tra 10 e 15 minuti Agire. Quindi, tutti con un tessuto in microfibra, il segreto di un bagliore senza pari! Che ne dici dei punti più testardi? Optare per il bicarbonato di sodio.
Trasformato in pasta con alcune gocce d’acqua, si diffonde leggermente e, dopo poco tempo, si ritira senza sforzo. Un’indicazione di aceto caldo può persino amplificare la sua potenza di pulizia. Non dimenticare nemmeno, Acqua carica di minerali (magnesio e calcio) della doccia è spesso il colpevole.
Quindi pensa Abdombrante dell’acqua. È sicuramente un semplice gesto, ma questo faciliterà la tua pulizia futura.
Pulire -mostrano regolarmente le pareti della doccia
Se questo consiglio è efficace, mantenendo la doccia della doccia richiede Attenzione regolare. Oltre alle punte e alle miscele di ingredienti, la manutenzione giornaliera rimane la chiave. Ad esempio, non dimenticare il raschietto dopo ogni uso. Ogni settimana, dai alle pareti un bagno di aceto.
Puoi persino usarlo Un prodotto LaversAggiunta di una nota di alcool isopropilico al 10 % per essiccazione impeccabile. Tuttavia, ogni mese, è più essenziale nella pulizia di dicembre. Per fare ciò, aceto e bicarbonato di sodio o bicarbonato faranno miracoli, vedrai.
E ogni tre mesi, pensa Applicare una cera impermeabile o automatica Per una barriera di protezione dei residui. Fai attenzione, tuttavia, ogni parete della doccia è unica. Potrebbero esserci rivestimenti specifici per rifiutare l’acqua o le impronte digitali. Quindi cautela con prodotti aggressivi.
Altri suggerimenti per superare il calcare
Altri metodi morbidi eliminano Tracce di calcare e sapone Sulle pareti della doccia in vetro. Inoltre, è efficace anche una soluzione basata sull’acqua e l’aceto bianco in parti uguali. Per fare ciò, immergi una spugna di questa miscela e strofina la finestra con movimenti circolari.
Un risciacquo pulito dell’acqua è sufficiente per ammirare un risultato impeccabile. succo di uno o due limoni in fretta E filtrato può anche portare un bagliore luminoso. Applicalo con un panno umido dopo aver pulito la superficie. Infine, la punta della pasta di dentifricio bianco su una spugna bagnata può essere utile.
Applicare questo impasto alle aree ribelli e risciacquare in abbondanza. Asciugare con un tovagliolo di carta Per ottenere pareti di doccia scintillanti.