Sorprendente scoperta del caffè: cosa può succedere se bevi più di 4 tazze al giorno

Sorprendente scoperta del caffè: cosa può succedere se bevi più di 4 tazze al giorno


Molte persone non possono fare a meno del caffè in un giorno. È un bevanda essenziale per molti. D’altra parte, a Una scoperta sorprendente è apparsa di recente.

Una scoperta di caffè che potrebbe sorprenderti

Al mattino, al risveglio, molti utenti erano soliti preparare un caffè. Per quest’ultimo, è impossibile iniziare la giornata senza la quale fare la differenza sul loro umore.

Va detto che il caffè è una vera fonte di energia Fai una lunga giornata di lavoro. Apprezzato in tutto il mondo, questo è oggetto di molte ricerche.

Va detto che più esperti sono interessati ai suoi potenziali effetti sull’invecchiamento. Un recente studio ha anche rivelato una connessione piuttosto inaspettata tra caffè moderato e la conservazione delle capacità fisiche negli anziani.

Molti credono che il consumo tra quattro e sei tazze di caffè al giorno sarebbe un pericolo per la salute. Ma un’analisi eseguita per un periodo di sette anni, con oltre 1.000 partecipanti oltre 55 anni, ha mostrato il contrario.

In effetti, coloro che sono abituati a bere caffè hanno meno affaticamento, perdita di peso involontaria e debolezza muscolare. È un risultato che è spiegato a causa delle proprietà antiossidanti della bevanda.

I composti presenti nel caffè consentono di combattere lo stress ossidativo. È un fenomeno che ha anche un’età più ampia e partecipa al danno cellulare.

Altri benefici per la salute

A causa di questi antiossidanti, i tessuti e gli organi sono meglio protetti. Pertanto, ciò promuove l’invecchiamento più sano. Gli esperti hanno anche analizzato l’effetto anti -infiammatorio del caffè. Questa è un’altra spiegazione dei benefici della bevanda sul corpo.

Come memoria, l’infiammazione cronica, anche a bassa intensità, rappresenta un fattore aggravante per molte malattie dell’invecchiamento come Disturbi cardiovascolari, artrite o malattia di Alzheimer.

Pertanto, le persone che consumano caffè potrebbero ridurre l’infiammazione del loro corpo e conservare più a lungo la loro mobilità e autonomia. Inoltre, il caffè consente di regolare l’insulina e il glucosio.

D’altra parte, devi stare attento a favorire il consumo equilibrato. L’Autorità europea per la sicurezza alimentare raccomanda inoltre di non superare i 400 mg di caffeina al giorno.

Quello rappresenta circa tre a tazze di caffè. Se rispetti questo numero di tazze, puoi beneficiare dei benefici di questa bevanda. E questo, allo stesso tempo evitando effetti avversi, come irritabilità o disturbi del sonno.

Non si dovrebbe dimenticare che il caffè, consumato in quantità troppo grandi, non ha solo benefici per la salute.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *