Un materasso pulito non è solo un comfort migliore per il sonno, ma anche per l’assistenza sanitaria. Vale la pena ricordare, soprattutto perché già a causa dell’uso di ingredienti economici e disponibili in ogni cucina, puoi prenderti cura della freschezza e della vita più lunga. Uno di questi è il bicarbonato di sodio. In questo modo, puoi mantenere il materasso in buone condizioni per diversi anni.
Un materasso che non sembra sporco dall’alto, All’interno può essere pieno di polvere, epidermide esfoliata e numerosi microrganismi. Hanno un effetto dannoso sulla nostra salute, causando allergie o infezioni. Inoltre, non è irrilevante nel contesto della qualità del sonno e del benessere.
Quindi vale la pena implementare nella tua vita quotidiana Pulizia sistematica del materasso. Cosa dovrebbe essere compreso? Puoi eliminare facilmente l’inquinamento e posizionare la polvere con un’aspirazione mensile e regolare della superficie del materasso. Se c’è una tale possibilità, vale la pena scuotere e ventilarti di tanto in tanto. Anche bene quando cambi la biancheria e le lenzuola del letto Lascia il materasso infelice per diverse ore, essere in grado di sbarazzarsi di una possibile umidità.
Aggiorna e la pulizia regolare del materasso influisce direttamente sulla nostra salute, il che significa che non è possibile trascurare questa attività. In questo modo, puoi evitare l’accumulo di sudorazione, epidermide, batteri, acari e tutti i funghi. La prevenzione della moltiplicazione dei microrganismi, contrariamente alle apparenze, non è difficilePerché ci sono molte modalità di casa che aiutano a pulire il materasso. Non è necessario raggiungere attrezzature specializzate o acquistare un nuovo materasso per godersi la pulizia e il comfort in camera da letto.
Pulire il materasso Richiede l’approccio corretto e l’uso di agenti di pulizia adeguati in modo da non danneggiare la loro struttura. La soluzione ideale sia secca che umida è l’uso di bicarbonato di sodio. Questo è uno dei mezzi più semplici, economici e sicuri da trovare in quasi tutte le case. Il bicarbonato di sodio è un modo semplice per neutralizzare gli odori spiacevoliche appaiono, tra le altre cose, attraverso il sudore.
Inoltre, la soda ha antibatteriche e antifungine, Per questo fatto, utilizzato regolarmente aiuta a ridurre la moltiplicazione efficace di batteri, funghi e muffe. Inoltre, assorbe l’umidità, è delicato e facile da usare. Desiderando usarlo asciutto, abbastanza Uniforme, allarga un sottile strato di bicarbonato di sodio sul materasso. Per un odore piacevole, puoi integrare alcune gocce del tuo olio essenziale preferito. Lascia tutto per 4-5 orePer farlo funzionare per lo sporco nel materasso, quindi bene, preferibilmente con una punta stretta.
Il bicarbonato di sodio può anche essere usato bagnato. Questo è un modo utile soprattutto con il materasso. Per fare questo, basta mescolare due 2 cucchiai di bicarbonato di sodio con un po ‘di acqua. La pasta risultante dovrebbe essere applicata al materasso, per circa 30 minuti e dopo quel tempo, strofinare con una spugna o un panno bagnato. Il materasso dovrebbe essere lasciato asciugareQuindi rimuovere la polvere da esso con un aspirapolvere.
Verifica anche: