Le formiche domestiche sono un problema comune, in particolare la primavera e l’estate. Prima di raggiungere i prodotti chimici, conosci i metodi naturali delle formiche ripugnose. Scopri perché le formiche raggiungono la tua casa e come sbarazzarsi efficacemente ed è sicuro per la tua casa e l’ambiente.
Le formiche possono trovare la strada per casa tua, nonostante le articolazioni più piccole. Cosa li attrae? Prima di tutto, cibo. Questi insetti hanno un odore estremamente sviluppato e possono riconoscere briciole, sciroppi dolci o frutti lasciati sul bancone a una distanza di pochi metri. Sono particolarmente attratti da prodotti con un alto contenuto di zucchero e proteine. Una goccia di succo o una tazza di bevanda lavata è sufficiente per attirare l’intera colonia.
Un altro fattore è umidità. Durante la siccità, le formiche cercano spesso fonti d’acqua nelle famiglie, specialmente nei bagni e nelle cucine. Le camere bagnate diventano un luogo attraente da scoprire.
Il riconoscimento di modi in cui le formiche entrano nella tua casa è un passo chiave per combattere questi ospiti non invitati. Le formiche attraversano più spesso le articolazioni nelle basi, perdendo finestre, porte e articolazioni nelle pareti. Possono anche attraversare i fori di ventilazione, i tubi e i cavi. Questi possono essere spinti attraverso gli spazi più piccoli, il che rende difficile garantire tutti gli ingressi.
Per scoprire dove gli insetti entrano nella tua casa, segui le sue tracce. Le formiche lasciano feromoni lungo le loro rotte, permettendo ad altri individui di seguire lo stesso percorso. Quando vedi un certo numero di formiche, puoi facilmente trovare il loro punto di ammissione e dare spazio di conseguenza.
Quando sai perché e come le formiche tornano a casa, puoi recitare. I metodi naturali non sono solo sicuri per i membri della famiglia, ma anche ecologici.
È uno dei repellenti più efficienti degli insetti naturali.
- Mescola le stesse parti di aceto e acqua e quindi spruzzare la miscela nei luoghi in cui appaiono le formiche. Usa la soluzione ogni giorno per la settimana, quindi due volte a settimana.
L’aceto interrompe i suoi pezzi di feromone, insetti di disorientamento e si lamenta di comunicare.
@whatjoknows in e recentemente, 1000 Angți è stato chiesto l’odore che odiavano di più. La risposta schiacciante, al 99,9% è stata l’aceto 🤣 #cleantocy #cleaninghacks #cleaningipstips #ants #homehacks #insecrepelant ♬ postare qualcosa – cameronmotet
Funziona in modo simile all’aceto.
- Il succo di limone o l’olio di limone diluito con acqua (15 gocce a 250 ml di acqua) possono essere usati per pulire il piano di lavoro della cucina, il davanzale e altre formiche su cui appaiono le formiche. Per i migliori risultati, utilizzare la miscela ogni 2-3 giorni.
Questa è un’altra medicina naturale che non tollera le formiche.
- Versare una piccola quantità di cannella (circa un cucchiaino) in cui si notano le formiche o prepara una miscela di cannella e acqua (1 cucchiaino per tazza d’acqua), che si spruzza su aree con problemi ogni 3-4 giorni.
@_ceo_of_randomness #ants #cinnamon ♬ suono originale – annaranár22
- Metti le foglie fresche agli input o prepara un’infusione (2 cucchiai essiccati su una tazza di acqua bollente) Per spruzzare le superfici. Usa ogni due giorni per mantenere un intenso profumo di menta che le formiche odiano.
- Le formiche odiano le sostanze contenute nei cetrioli, quindi Posizionare alcune fette o pelli in luoghi strategici può scoraggiarle a visitare. Non dimenticare di sostituire la pelle ogni 2 giorni.
Il modo migliore per combattere le formiche è prevenire il loro aspetto. Abitudini più semplici possono ridurre significativamente il rischio di invasione.
Pulisci le briciole regolarmente, asciugano la fuoriuscita e conservare il cibo in contenitori strettamente chiusi. Attenzione a dolci e frutti, che sono particolarmente attraenti per le formiche. La cancellazione giornaliera del piano di lavoro con aceto o limone riduce significativamente il rischio di invasione.
Controlla le pareti, le basi, le finestre e le porte per crepe e cavità. A Bloccare queste strade di accesso Utilizzare silicone o altri materiali di tenuta. Controlla la casa ogni 3-4 mesi.
I resti alimentari nei contenitori della spazzatura sono una vera vacanza per le formiche, Pertanto, vale la pena eseguire la spazzatura e lavare i contenitori almeno una volta alla settimana con una soluzione di aceto.
Correggi i rubinetti e svuota i tubi, asciuga l’acqua versata e gli spazi bagnati, come bagni e lavanderia, ventilare bene. Ventilazione regolare telecamere (15-20 minuti al giorno) contribuirà a ridurre l’umidità.
Grazie per aver letto il nostro articolo. Ti consigliamo.