Si nutrono di libri, vestiti e persino immagini di sfondo … I pesci d’argento sono piccoli invasori silenziosi che può rapidamente diventare un incubo. Fortunatamente, esiste per sbarazzarsi definitivamente di questi insetti a causa dell’olio essenziale di lavanda.
Pesce d’argento: un piccolo insetto con grandi danni
Il pesce d’argento, scientificamente chiamato Lepisma Saccarina, è questo piccolo insetto d’argento con il corpo allungato che ruota alla massima velocità quando si accende la luce!
Facile da riconoscere a causa di Il suo colore in metallo luminoso e tre lunghe antenne nella parte posteriorePreferisce scuro, caldo e soprattutto bagnato. Questo è il motivo per cui lo troviamo principalmente in bagni, scantinati o scantinati.
Ma non sbagliare! Non sono solo spiacevoli da vedere ma possono causare danni reali a casa tua.
Pesce d’argento Si nutre principalmente di materia organica Ricco di amido o cellulosa, come briciole, carta o persino residui di rossetto.
Sebbene non trasmettano malattie, il loro appetito può causare danni ai materiali. Viene lanciato sul rivestimento, il cotone e talvolta il cibo conservato in armadi mal scuri.
Olio essenziale di lavanda: un repulsivo naturale
Rispetto ai pesci d’argento, gli insetticidi chimici non sono sempre la soluzione migliore. Non solo possono essere tossici per bambini e animali domestici, ma alcuni insetti sviluppano anche resistenza ai loro componenti.
Fortunatamente, Olio essenziale di lavanda Offre un’alternativa ecologica ed altrettanto efficace.
A causa del linlolo, un composto attivo di lavanda, Il sistema nervoso degli insetti è disturbato. Disoriente e incapaci di trovare la loro strada, penseranno solo a una cosa: correre!
Per quanto riguarda la sua richiesta, non farti prendere dal panico! Questa soluzione di olio essenziale di lavanda è sicura per superfici delicate, come ripiani di legno o tessuti. Puoi Spray sui tuoi libri e vestiti. Senza paura di deteriorarsi.
Come rendere il tuo repellente per la casa
La preparazione di questo spray anti-Orava argento è molto semplice e richiede solo pochi ingredienti.
Per cominciare, porta -youUna bottiglia da 100 ml con acqua distillata, Olio essenziale di pura lavanda e daUn cucchiaino di alcol a 70 ° (Disponibile in farmacia).
Versare 80 ml di acqua nel vetro, aggiungere 20 gocce di olio essenziale e un cucchiaio di alcol per aiutare a disperdere l’olio. Viene agitato fortemente prima di ogni uso, perché gli oli essenziali non si mescolano naturalmente con l’acqua.
Una volta che la miscela è pronta, Spruzzalo in aree in cui questi insetti sono frequenti : angoli scuri, campane, biblioteche, armadi e intorno al lavandino.
Spray generoso Due -tre volte alla settimana sono sufficienti per proteggere la tua casa. Inoltre, posizionare il cotone imbevuto con alcune gocce di olio di lavanda in cassetti o armadi.
Per questo compito, non esitare a personalizzare il tuo repellente aggiungendo altri oli essenziali che questi insetti odiano. Può essere menta piperita o eucalipto! Puoi anche creare piccole buste di lavanda secca da posizionare nei tuoi armadietti e biblioteche.