Quando l’inverno finisce, il calzolaio è più simile a un tappeto grigio marrone che a un vicolo rappresentativo. Per mesi, sulla sua superficie, si basa su:
- olio oleoso o macchie di grassoche penetra nel micropor in cemento e sono difficili da rimuovere con acqua ordinaria con fluido vascolare;
- muscoli ed erbacceche si diffuse nei gamberi, indebolendo la struttura della caviglia;
- Macchie bianche Creato a causa delle precipitazioni del sale su strada, spesso visibili come strisce sgradevoli.
Di conseguenza, anche un bellissimo giardino perde il fascino e il vicolo, invece di deliziare – spinge. Sfortunatamente, è spesso il caso che anche a casa tenta di strofinare la caviglia con acqua e aceto (1: 2) spesso si trasforma in maratone stancanti e l’effetto lascia ancora molto a desiderare.
Se non si desidera usare prodotti chimici forti per Pulire le pietre per pavimentazioneTocca le risorse naturali che hai a casa. La miscela più semplice, che è difficile da passare attraverso l’indifferenza, è una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua bollente in un rapporto 4: 1.
- Versare 4 cucchiai di bicarbonato di sodio in un secchio o un grande contenitore e versare la polvere 1 litro di acqua bollita fresca. Mescolare fino a quando la soda non è completamente sciolta.
- Applicare immediatamente una soluzione calda su un cubo sporco, a erba: puoi usare una scatola di annaffiatura o una spazzola spessa.
- Aspettare 10-15 minutiAffinché gli ingredienti funzionino: il sifone dissolverà le macchie e, allo stesso tempo, asciuga le radici delle erbacce.
- Unisciti a -che il dolce lavaggio con un pennello duro, prestando attenzione alle gleznes.
- Abbondante Risciacquare i resti della miscela con acqua pulita, preferibilmente con un tubo da giardino o un tampone a pressione.
Non c’è nulla di complicato in questo senso. L’effetto merita certamente alcuni momenti di lavoro.
Il bicarbonato di sodio è un rimedio facile con proprietà corrosive, che:
- Dissolvere i depositi di grasso – La soda funziona come un delicato detergente, riducendo la tensione di superficie dell’acqua e facilitando la rimozione delle macchie di olio,
- Bleact e aggiorna il colore -Versioni di impurità marrone-grigio e il cubo riacquisterà la sua profondità di colore originale,
- siccità e interrompe la crescita delle infestanti – Una soluzione calda, applicata direttamente a giovani germogli, indebolisce e accelera la morte delle radici.
Non dovresti aver paura di una delicata struttura del materiale. A differenza di acidi forti o sostanze chimiche aggressive, la soda funziona in modo efficiente, ma allo stesso tempo sicuro. Puoi eseguire questa procedura una volta all’anno, ma se lo fai ogni sei mesi, sarai soddisfatto non solo il tuo cubo, ma anche il tuo portafoglio, perché i mezzi professionali possono essere più costosi del sifone.
Va detto che la soda può anche essere combinata con una piccola quantità di sale o aceto, per rafforzare l’effetto per sporcizia o muscoli persistenti. Ricorda, tuttavia, il sale dei gamberi può cambiare la struttura del terreno sotto la caviglia nel tempo, quindi usalo attentamente. A sua volta, l’aceto (proporzione 1: 3) è eccellente come complemento della lotta durante l’anno contro il lichene e impedisce al muscolo di crescere.