Le formiche da giardino hanno molte funzioni utili. Questi insetti, come i vermi di terra, hanno un effetto positivo sull’ecosistema, perché aerano e indeboliscono il terreno. Inoltre, lo “purificano” dai resti organici.
Il problema inizia quando ce ne sono troppi. Quindi è che danneggia i germogli di piante e frutti, il che significa che non possiamo contare su bellissimi fiori e colture abbondanti. Poi Vale la pena usare i peet di cetrioloche di solito atterra nel cestino.
Poche persone sanno che l’odore dei cetrioli perde il loro odore e la loro comunicazione reciproca diventa difficile. La pelle di queste verdure contiene cocabitacina, che questi piccoli parassiti non soffrono. Pertanto, vale la pena usare i gusci di queste verdure. Allora come li applichi in giardino?
Basta sbucciare il cetriolo e mantenere i gusci. Diffoniamo tali rifiuti in luoghi in cui notiamo le formiche. Possiamo anche tagliare le verdure a fette, anche se questo primo modo sarà più efficace. I parassiti usciranno dalla nostra proprietà tra un momento.
Ricorda, tuttavia, di cambiare i rifiuti prima di diffondersi, perché può attirare altri insetti, il che non sarà utile.
Un altro rifiuto per inseguire le formiche nel giardino sono le terre del caffè. Questi parassiti odiano il loro odore e la reazione acida. Come i cetrioli, siamo sparsi intorno all’ingresso del fille o sui modi in cui vanno.
Annti odia anche l’odore intenso di limone o arance. Quindi, sbucciamo questi frutti, tagliarle la pelle e diffonderli in luoghi di parassiti. Le foglie di pomodoro possono anche essere efficaci.
Tutti questi metodi possono essere usati non solo nel giardino, ma anche sul balcone. In questo momento, molte persone stanno combattendo con questi parassiti inquietanti.