Queste 6 piante uccidono le zecche in pochi secondi: sono radicali

Queste 6 piante uccidono le zecche in pochi secondi: sono radicali


La tua casa è infestata dalle zecche? In questa situazione, potresti essere tentato di usare gli insetticidi per risolvere il tuo problema. Tuttavia, sebbene possano essere efficaci, possono anche Sii dannoso per te e la tua famiglia.

Questo è il motivo per cui è meglio chiamare. Non solo sono più morbidi, ma rimangono altrettanto efficaci.

Ad esempio, puoi sbarazzarti delle zecche che infestano la tua casa a causa di Vantaggi multipli. Ecologico, economico e sicuro, contribuirà a un ambiente più sano per tutta la famiglia.

Le migliori piante per sbarazzarsi delle zecche

Se la tua casa è infestata dalle zecche puoi Usa la lavanda Per sbarazzarsene efficacemente. Oltre al suo profumo rilassante, questa pianta è in realtà famosa per le sue proprietà.

L’olio essenziale di lavanda contiene composti come linalol e acetato lineare, noti per l’insettifuga. Questo piccolo arbustivo ti permetterà Tenere le zecche a distanza Mentre ne trasmetti uno a casa tua.

Per fare questo, Metti i vasi di lavanda in diverse aree Dove il tuo animale trascorre del tempo. Soprattutto vicino agli ingressi, alle finestre o ai giardini. Puoi farlo anche tu Uno spray per la casa con olio essenziale di lavanda diluito in acqua. Quindi spruzzare la miscela su tappeti o mobili.

Oltre alla lavanda, Il rosmarino può anche essere una soluzione di zecca efficace. Il rosmarino contiene composti come canfora e Cineol, che hanno proprietà repulsive contro diversi insetti, comprese le zecche.

Basta posizionare -Iou Rosmarino flussi nelle aree in cui il tuo cane trascorre del tempo. Altrimenti, crea un olio essenziale fatto in casa e applicalo nelle aree di rischio.

La menta è anche un efficace rifiuto contro le zecche. Mentolo, la componente principale della mente, riconosciute proprietà insettive. Basta posizionare i vasi di menta in diverse aree in cui il tuo animale trascorre del tempo.

Altre piante efficaci

L’eucalipto può anche fungere da repellenti contro le zecche. Questa pianta contiene Cineol, un composto con forti proprietà insettifughe.

Per sbarazzarti delle zecche, puoi posizionare corsi d’acqua eucalipti in diversi luoghi della tua casa o giardino.

agrumi come limone, arancione e lime Sono anche eccellenti per il rifiuto delle zecche. I loro oli essenziali sono ricchi di limone, un composto particolarmente temuto dagli insetti.

Per trarne vantaggio, posiziona la corteccia fresca nelle aree di rischio. Altrimenti, crea uno spray anti-vita fatto in casa, ottenuto dal succo di limone diluito nell’acqua.

Alla fine, La calendula è un’altra soluzione naturale. Oltre a rifiutare le zecche a causa dei suoi composti che interrompono il loro sistema sensoriale, ha proprietà antinfiammatorie e lenitive. Pertanto, puoi usarlo per migliorare le lievi irritazioni o morsi lasciati dai parassiti.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *