Le noci hanno goduto del riconoscimento di dietisti e medici per anni. Sono ricchi di grassi sani, proteine, fibre, nonché vitamine e minerali, come vitamina E, magnesio e zinco. Tuttavia, il loro impatto sulla salute cerebrale e intestinale è quello che suscita un interesse speciale per gli scienziati.
Secondo la ricerca condotta presso la University of Connecticut School of Medicine Il consumo regolare di noci può ridurre il rischio di cancro del colon -retto. Questi dadi contengono composti con proprietà anti -infiammatorie che supportano la rigenerazione cellulare e riducono il danno al DNA.
Non è senza ragione che la forma dei noci ricorda il cervello. Questa non è solo una coincidenza – Gli studi suggeriscono che i noci possono migliorare le funzioni cognitive, supportare la memoria e la concentrazione e persino proteggere dalle malattie neurodegenerative come l’Alzheimer.
Le noci non sono solo uno spuntino gustoso, ma anche un modo naturale per migliorare la salute. Solo un giorno la mano (circa 30 g) dà al corpo preziosi nutrienti, che principalmente Supportare il microbioma intestinalee la presenza di fibre favorisce lo sviluppo di batteri favorevoli nell’intestino, che influenza una migliore digestione e resistenza. La seconda cosa è Protezione contro l’infiammazione. A causa della presenza di acidi omega-3 e antiossidanti Ridurre il rischio di malattie croniche. Vale anche la pena ricordare che i noci Migliora l’umore e riduci lo stress A causa del contenuto del triptofano, gli aminoacidi che supportano la produzione di serotonina o l’ormone della felicità.
L’aggiunta di dadi al menu è estremamente semplice. Puoi mangiarli da soli Come uno spuntinoaggiunto alle insalate, Porridge Se yogurtE persino usare come ingrediente E dessert. Tuttavia, non dimenticare di raggiungere i noci nella loro forma naturale, Senza sale o zucchero. È anche importante mantenere la moderazione, perché, sebbene sane, le noci siano caloriche, quindi alcuni pezzi al giorno sono sufficienti per beneficiare dei benefici per la salute. Ricorda che la salute è nelle tue mani e, più precisamente, in una manciata di noci. Inserisci la tua dieta e guarda quanto positivo influisce sul benessere e le condizioni del corpo.