Per diversi anni, l’olio d’oliva è stato un prodotto essenziale, oltre ai suoi gusti apprezzati da adulti e giovani, questo Il cibo ha anche molti benefici per la salute. Può anche combattere contro l’invecchiamento.
L’olio d’oliva aiuta a combattere
I ricercatori del Dipartimento di biologia cellulare, fisiologia e immunologia all’Università di Córdoba hanno rivelato alcuni anni fa che l’olio d’oliva aveva un beneficio piuttosto inaspettato.
In effetti, è un prodotto che consente di rallentare. Olio d’oliva Frenare gli effetti del tempo sul corpo. Ciò è particolarmente vero per la sua ricchezza negli antiossidanti, acidi grassi benefici e composti protettivi.
Utilizzato quotidianamente olio extra vergine di oliva affascina a causa della sua composizione unica. In effetti, contiene sostanze naturali, come oleuropeina e oliva. Questi possono neutralizzare i radicali liberi.
Questi ultimi sono anche responsabili dell’invecchiamento prematuro. L’olio d’oliva aiuta quindi a preservare la vitalità dei tessuti. Oltretutto, Ritardare il degrado delle cellule. Ma non è tutto.
Questo prodotto aiuta anche a prevenire le malattie correlate all’età. Questo è particolarmente il caso di coloro che colpiscono il cuore e il cervello. Questo cibo promuove anche un buon equilibrio lipidico nel sangue. Aiuta anche a mantenere un livello di colesterolo sano, regolando la pressione sanguigna e proteggendo le arterie.
Altri benefici per la salute
Gli studi condotti su popolazioni a lungo termine hanno mostrato una riduzione del rischio di mortalità prematura nelle persone che spesso consumano olio d’oliva. I ricercatori hanno anche notato una diminuzione Sviluppo di malattie neurodegenerative Come il morbo di Alzheimer o Parkinson.
Una cosa è certa, i benefici dell’olio d’oliva sono molto numerosi. C’è un altro che dovresti considerare. In effetti, questo cibo ha anche proprietà antinfiammatorie. Un altro punto molto importante da considerare.
E per una ragione ben fondata, limitando l’infiammazione cronica, questo prodotto rafforza la difesa naturale. Pertanto, ciò consente al corpo di resistere all’aggressività esterna. Questo cibo aiuta anche a mantenere l’elasticità e la fermezza della pelle.
Dopo una certa era di Molte persone sono preoccupate di vedere un rilassamento della pelle. Ma ancora una volta, l’olio d’oliva è molto efficace per non subire questi effetti dell’invecchiamento.
Se l’olio d’oliva è molto utile per il corpo, devi comunque stare attento a non abusarlo. E per una buona ragione, un cucchiaio rappresenta già 119 calorie. Un contributo piuttosto importante. Capirai, è un prodotto con molti vantaggi, ma che è anche abbastanza calorico.