Né sale né olio: il trucco di un grosso cuoco per un piatto perfettamente formato

Né sale né olio: il trucco di un grosso cuoco per un piatto perfettamente formato


Il metodo di Martín Berasategui differisce leggermente da quello che facevamo – Non rompere mai l’uovo direttamente nella padellaPer esempio. Ma assicurati, è molto semplice da fare e, una volta padroneggiato, il tuo uovo sul piatto non avrà più lo stesso gusto … assaggerà quello di una stella cuoca. Ecco come farlo.

La tecnica segreta per un uovo perfetto di vasi

Molti credono che sia sale o l’uso di un olio di qualità che rende l’uovo con un piatto perfetto. Ma non è vero! In effetti, la chiave consiste in qualcosa di molto più semplice!

Secondo Martín Berasategui quindi il tuo uovo è perfetto, la prima cosa da fare è fare Pausa in una tazza o in una ciotola Prima di scivolarlo in. Il famoso chef insiste su questo dettaglio, imparato nella cucina di sua madre. Questo aiuta a mantenere l’integrità del giallo e controllare la forma bianca, spiega.

Ma non è tutto. Questo gesto riduce anche gli schizzi di olio, che mantiene la cucina più pulita. Una volta che l’uovo è nella padella, la pazienza è in ordine. A fuoco basso per approssimativamente 2-3 minutiGarantisce un bianco ben cotto, senza rafforzare il giallo.

Anche per evitare che l’uovo si attacchi Usa una padella di buona qualità di buona qualità. Se la tua padella è vecchia, un leggero sfregamento con un panno imbevuto in una goccia di olio prima del riscaldamento può creare un sottile pellicola protettiva.

Inoltre, per quanto riguarda il boss spagnolo, condivide una punta per controllare la temperatura. Per scoprire se è alla giusta temperatura, Martín Berasategui Utilizza un filo di pane come termometro naturale.

Lo chef spiega che se lo gettano nella padella, le briciole iniziano a dorare e trascinano in pochi secondi, l’olio è pronto. Se rimane inerte, devi aspettare ancora un po ‘. D’altra parte, se viene immediatamente annerito, l’olio è troppo caldo ed è tempo di abbassare il calore.

Come rimuovere l’uovo senza romperlo

Martín Berasatengui raccomanda D ‘Usa uno skimmerMa con alcune misure precauzionali. Invece di sollevare direttamente l’uovo, consiglia di fargli riposare per alcuni secondi nell’olio caldo, posto sull’etensile. Ciò consente all’uovo di appendere.

Entrare, Inclinare delicatamente lo skimmer Per scaricare l’olio in eccesso, prima di far scivolare l’uovo sul piatto.

Come migliorare i sapori

Sebbene l’uovo nel cibo di Martín Berasategui sia delizioso di per sé, può essere ancora più gustoso con un buon accompagnamento. Per migliorare i sapori naturali dell’uovo, pensa a ingredienti freschi e semplici.

UN fetta di pane fritto, leggermente strofinato con aglioporterà una nota nitida e profumata. Puoi anche aggiungere una punta arpagica tritata per portare una nuova nota all’uovo.

Se ti piacciono i sapori audaci, un pizzico di pepe nero appena macinato può fare miracoli. Per un pasto più completo, associa l’uovo a verdure fritte, come pomodorini o asparagi.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *