Non è un segreto, il pane d’amore francese. Conformebile Imprenditori da forno, Il 48 % degli intervistati dello studio indica che non possono farne a meno, mentre l’87 % afferma di averli sempre a casa per i pasti.
Il pane non si rompe, viene mangiato. Ma a volte abbiamo troppo e abbiamo paura che sia meno buono nei prossimi giorni. Di conseguenza, si distingue il congelamento. È davvero un’opzione pratica e semplice. Tuttavia, devono essere seguite alcune regole.
Congelare il tuo pane: un’efficace soluzione anti-gambo, in condizioni
Il congelamento del pane ha molti vantaggi. Innanzitutto, evita gli sprechi alimentari. Non c’è bisogno di lanciare il pane, Basta congelarlo per estendersi.
Da un punto di vista pratico, è ovvia un’idea di scelta. A causa del congelamento, in realtà diventa possibile Per acquistare più bacchette in anticipo, senza timore che si asciugano.
Infine, in termini di aspetto nutrizionale, il congelamento cambia la qualità o il valore nutrizionale del pane. Pertanto, molti vantaggi. Ma fai attenzione: Alcune regole devono essere seguite. Infatti ,.
Non distrugge completamente i microrganismi: Rallenta semplicemente il loro sviluppo. Come allora? L’ideale è posizionare il pane in una scatola sigillata o avvolgerlo con cura nel film sospeso o in una borsa da gelo, Per proteggerlo dagli odori e dai batteri presenti nel congelatore.
Errori da evitare e buone pratiche
Più riflessi devono diventare tuoi per congelare il pane nelle giuste condizioni. Per l’inizio, Non congelarlo se è ancora caldo o caldo. È essenziale evitare la condensa e la formazione del gelo.
Inoltre, ti consigliamo di favorire singole parti o fette. Infatti, Faciliterà il decongimento e limiteranno i rifiuti durante il consumo. Quando congela il pane, ricorda la data. Puoi consumarlo entro tre giorni da Se speri di sfruttare tutti i suoi gusti e qualità nutrienti.
Durante lo scongelamento, è meglio lasciare che il pane ritorni a temperatura ambiente o spenderlo nel forno per trovare una crosta nitida. Se fai fette, puoi metterli in tostapane: è pratico e veloce.
Soprattutto, non commettere questo errore che molti di noi fanno. Se si sconti il pane, non congelarlo di nuovo. Ciò può effettivamente portare alla formazione di composti chimici pericolosi per la salute (come il carbossimetilcellulosa, secondo Traval House)
Alternative al gelo
Sai che preservare il pane non è l’unica opzione disponibile. È l’ideale se vai alcuni giorni o settimane, ad esempio. Ma in caso contrario, le alternative hanno beni di dimensioni.
Ad esempio, puoi mantenere il pane in frigorifero. Metti la bacchetta in una borsa di gelo, Rimuovere l’aria il più possibile e posizionare tutto sullo scaffale più alto. Questo consente di rallentare la pace. Ricorda, tuttavia, che, nel caso di una lunga conservazione, il freddo cambia la trama.
Ma il metodo più ancestrale e popolare Stare dalla borsa di stoffa o di tela. Avvolgi il pane, quindi conservalo in una scatola di metallo o di legno. Questo protegge il pane dall’umidità e dai contaminanti come gli permette di respirare.