Nel tempo, si stanca più velocemente, il dolore si accumula e le minacce appaiono. Questo è il caso della pressione alta. Dopo 65 anni c’è un attività da fare per sentirsi meglio. Non è la palestra o il nuoto.
Un’attività molto efficace per la pressione alta
Secondo la Mayo Clinic, esiste un’attività semplice e accessibile a tutti, il che può fare chiaramente la differenza sui loro corpi. Se vuoi migliorare senza fare sforzi troppo intensi, questo è il metodo migliore.
Inoltre, non dovrai investire. Sta solo camminando. È un suggerimento che può sembrare abbastanza banale, ma la clinica lo dice Camminare per 30 minuti in un ritmo prolungato può essere molto utilee.
Una pratica regolare può portare a una riduzione della pressione sanguigna da 5 a 8 mm Hg. Inoltre, a differenza di altre attività sportive più impegnative, Walking non mette alla prova il tuo cuore.
In effetti, stimola la circolazione sanguigna e rispetta i limiti del tuo corpo. È una forma delicata di esercizio che agisce sulla pressione di regolazione, senza causare improvvisi aumenti della frequenza cardiaca.
La Mayo Clinic afferma che la chiave del successo non è in intensità, ma a Costanta. Anche persone Sotto il trattamento farmacologico può vedere effetti positivi. La tensione diventa più stabile, a volte al punto di evitare l’aumento delle dosi prescritte.
E per coloro la cui pressione sanguigna è solo leggermente alta, camminare ogni giorno potrebbe essere sufficiente per evitare l’uso di droghe. Inoltre, è un’attività che migliora completamente il benessere.
Altri benefici da considerare
I vantaggi di questa attività sono aumentati di dieci volte quando la associe agli esercizi per rafforzare i muscoli lievi, come l’uso di pesi elastici, molto leggeri o una serie di grossi moderati. Questi I gesti semplici aiutano a trattenere la massa muscolare.
Questa è una cosa essenziale per evitare di cadere, promuovere l’autonomia e proteggere le ossa. A un’età avanzata, perdere il muscolo non è una semplice preoccupazione estetica. Questa è una cosa essenziale per mantenerti in salute.
D’altra parte, l’esercizio da solo non è sufficiente. Devi adottare uno stile di vita più sano in tutto il mondo, che è essenziale. Dovresti ridurre il consumo di sale. Oltre a una buona attività, questo aiuta a ridurre la pressione sulle arterie.
La perdita di pochi chilogrammi, se necessario, un sonno migliore e limitare l’alcol e il tabacco aiuta anche ad alleviare il lavoro del cuore. Per sapere che anche lo stress sta giocando Un ruolo decisivo nell’aumentare la pressione sanguigna.
Dovresti imparare a rallentare, respirare profondamente e integrare momenti calmi nella tua routine quotidiana. Questa è una cosa molto importante.