Luoghi e dispositivi che hanno contatti con gli alimenti devono essere puliti regolarmente, senza dimenticare gli angoli. Questo è anche il caso di un forno a microonde, che molte persone usano non -stop. Controlla la strada per pulirlo senza lavare. Puoi sbarazzarti dello sporco in un momento e senza alcuno sforzo.
IN Spruzzi si formano dopo navi che siedono sulle pareti e le piastre rotanti. Il dispositivo diventa pieno di sporcizia, ma iniziamo a sentire un odore spiacevole. Non è tutto …
Tale sporcizia è un luogo ideale per lo sviluppo di batteri, muffe e altri agenti patogeni. Inoltre, le impurità che si accumulano nelle profondità dell’attrezzatura possono causare danni e guasti.
Pertanto, le microonde richiedono una pulizia regolare. Sfortunatamente, spesso non abbiamo tempo e volontà di contrassegnare questo dispositivo. Pertanto, vale la pena usare un trucco dell’aceto, grazie al quale l’attrezzatura sarà lucidata e fresca in pochi minuti.
Pulteremo il forno a microonde in una miscela di aceto e acqua. L’aceto è famoso per la disinfezione delle proprietà. Inoltre, neutralizza gli odori brutti. Quindi, come si fa un’efficace soluzione di pulizia?
Versare l’aceto e l’acqua in una ciotola di vetro o ceramica, mantenendo necessariamente un rapporto 1: 1. Quindi posizionare questa nave in attrezzatura e iniziare il riscaldamento alla massima potenza per 5 minuti. Dopo questo tempo, non apriamo immediatamente la porta dell’attrezzatura. La coppia deve dissolvere e ammorbidire lo sporco.
Dopo alcuni minuti, pulire delicatamente il forno a microonde con un panno umido o un tovagliolo di carta: lo sporco inizierà a cadere in modo che possa fare a meno di lavarsi. Tuttavia, fai attenzione durante questa attività perché la miscela sarà calda.
In caso di grande sporcizia, ti consigliamo di riscaldare una simile miscela con qualche minuto in più. Possiamo anche ripetere questa attività due volte.