C’è un migliaio e un modo per mantenere le patate. Ma se vuoi che rimangono freschi il più a lungo possibile, è di gran lunga il più efficiente.
Segnali di allerta: come sapere se le tue patate deteriorano
Le patate, sebbene sembrano robuste, possono essere danneggiate se non vengono conservate correttamente. Per altri segni non commetto errori.
La prima indicazione è l’aspetto. Una patata sana è soda, con pelle liscia e uniforme. Se inizia a presentare Punti verdiÈ un. Queste aree verdi indicano un’esposizione alla luce, che innesca la produzione solare. Questa sostanza, sebbene sia naturale, può causare mal di stomaco se lo consumi in eccesso.
Poi c’è germe. Un piccolo germe non è drammatico, ma solo tagliato. Ma lunghi e molti germi mostrano che le tue patate sono alla fine della loro vita.
Infine, assicurati il naso. Un odore terreno è normale, ma se diventa, è tempo di lanciare.
Non è tutto. La trama svolge anche un ruolo chiave. Patate che diventano spugnoso o perde un liquido Spesso indica un marciume batterico, specialmente se sono stati conservati in uno.
Il luogo ideale per mantenere le patate
Dimentica il frigorifero. Dimentica il congelatore. Per mantenere le patate, hai bisogno Un luogo fresco, buio e ben ventilato. Una cantina, un armadio o un angolo del tuo garage può fare il trucco, a condizione che tu segua alcune regole d’oro.
Prima di tutto, la temperatura. Patate appare tra 7 e 10 ° C. Sopra, iniziano a germogliare; Sotto, come in frigorifero, il loro amido si trasforma in zuccheri, cambiando il loro gusto e la loro consistenza.
Entrare, L’oscurità è cruciale. Luce, naturale o artificiale, stimola la produzione di Solarina e rende la pelle verde. Per evitare questo, Conservalo in una borsa di tela, un cesto di vimini o una scatola di legno.
Dimentica i sacchetti di plastica, che comprendono l’umidità e promuovono lo stampo. Un altro consiglio: Evitare a loro raccogliere. Diffondendo le patate su un singolo strato, riduci il rischio di marciume ed espandi la loro freschezza.
Se vivi in un appartamento senza una cantina, nessun problema. Un angolo scuro della tua cucinaLungi dalle fonti di calore come il forno, funzionerà perfettamente.
Dovremmo lavarci prima di conservare?
La risposta è no. Lavare le patate prima che possano tenerle effettivamente Stile di vita. L’umidità residua può promuovere muffe e marciume.
Inoltre, eliminando il terreno, rischia di danneggiare la pelle, che protegge naturalmente la patata da batteri e funghi.
È meglio lasciare le patate come loro, con la pelle intatta e lavarle appena prima di cucinare. Questo aiuta a mantenere la loro freschezza più a lungo e impedire loro di marcire troppo rapidamente.