La segregazione della spazzatura è molto importante, la maggior parte di noi sa perfettamente dove lanciare bottiglie o scatole di plastica, ma quando dobbiamo sbarazzarci delle imballaggi dopo le medicine, può essere un po ‘più difficile. Tuttavia, in molti casi, è sufficiente ricordare alcune regole e non avremo Zagwozdki, dove, ad esempio, dovrebbe atterrare le bottiglie di sciroppo.
I farmaci, a seconda del tipo, sono confezionati in pacchetti diversi, spesso contengono elementi che devono essere lanciati su almeno due diversi cestini. Quando si organizza un kit di pronto soccorso per la casa e si lancia un pacchetto, vale la pena ricordare che dovrebbero essere inclusi nei seguenti contenitori:
- Blu – Dovrebbero esserci tutte le scatole di cartone e i volantini attaccati ai farmaci.
- Giallo – Questo contenitore lanciamo tutti gli elementi di plastica e metallo, come le bottiglie e i tubi di sciroppi di plastica dopo unguenti e creme.
- Verdeggiante -I è un contenitore di vetro, ci gettiamo bottiglie di vetro (senza noci, dovrebbero essere collocate in un contenitore giallo) e fiale, perché sono anche realizzate in vetro.
- Nero – Mettiamo rifiuti misti in questo contenitore, nel caso di medicinali ci saranno vesciche per compresse.
Seguendo queste regole, l’imballaggio di droga sarà ben utilizzato. La plastica sarà in grado di entrare nel riciclaggio.
Leggi anche:
Puliziando il kit di pronto soccorso per la casa, possiamo anche trovare droghe obsolete: non dovremmo gettarli nella spazzatura. Questo può avere un cattivo impatto sull’ambiente: sia fauna che flora. Pertanto i preparativi la cui validità è terminata, Devono essere collocati in contenitori appositamente preparati. Dove possiamo trovarli? Questi dovrebbero essere nella maggior parte delle farmacie: i punti di vendita di droghe dopo aver riferito il desiderio di eseguire tale raccolta presso l’Ufficio comunale sono dotati di un contenitore speciale. Oltre a questo Sono anche in alcuni ospedali, cliniche e uffici.