Ti stanchi di vedere quelle formiche invadere o vola nella sala da pranzo? Tuttavia, pensa due volte prima di entrare nello spray per insetticidi. Ci sono alternative più sicure alla tua salute e all’ambiente, come la cannella, per esempio.
Molto più di una semplice spezia, Il suo forte aroma funge da repulsivo naturale contro molti insetti. Scopri come usarlo strategicamente per proteggere la tua casa senza usare sostanze chimiche aggressive.
Cannella come repellenti per formiche e pesce d’argento
Esistono diversi metodi naturali che usano la cannella. Ad esempio, se la tua casa è invasa dalle formiche, questa spezia può aiutarti a tenerle lontane. EL Basta mescolare due cucchiai di terra di cannella in un secchio di acqua fredda.
Quindi usa questa soluzione per contatori di porte e cornici. Il forte odore di cannella disturberà i feromoni che le formiche usano per seguire le orme del cibo.
Puoi anche cospargere con la cannella a terra direttamente in crepe o aree di input. Le formiche cambieranno immediatamente un corso.
La cannella è anche efficace nel mantenimento di lepi argento (o argento) che evita forti odori. Per tenerli lontani, Prendi pezzi di foglio di alluminio e riempilo con cannella a terra e chiodi di garofano interi.
Quindi chiuderlo come piccoli pacchetti e perforarlo in diversi punti con una forchetta. Quindi, disporre queste buste in cassetti, sugli scaffali o sotto il lavandino. La combinazione di questi due ingredienti creerà un rimborso a lungo efficienza.
Un altro metodo è quello di posizionare piccoli contenitori contenenti acqua e alcune gocce di lavanda nelle aree in cui sono stati osservati questi insetti.
Altri suggerimenti naturali per sbarazzarsi degli insetti
Oltre alla cannella, altri ingredienti attuali possono respingere efficacemente gli insetti. Se non sono le formiche, ma le mosche che ti danno fastidio, puoi usare il seguente trucco.
In un bicchiere, mescola l’acqua, l’aceto di mele, alcune fette di limone e cinque chiodi. Quindi posizionare questo contenitore sugli angoli delle pareti, noterai rapidamente la sua efficacia.
E allora gli scarafaggi? Come le formiche d’argento e i pesci, questi insetti sono sensibili agli odori forti. Odio l’odore di agrumi mescolati con alcol. Quindi per sbarazzarmene, bagna una spirale con acqua. Una volta bagnato, taglialo a pezzi e mettilo in una ciotola.
Quindi aggiungi un po ‘di alcol e un succo di limone. Quindi posizionare la nave aperta in aree con problemi come mobili, per esempio. I vapori fungeranno da repulsivo per ore.
Puoi anche trattenere le zanzare con questo consiglio, basta mettere la nave aperta sul tavolo o vicino al luogo dove ti trovi. Puoi anche tenere lontane le zanzare, posizionando piante di basilico e rosmarino sulle finestre, una soluzione che scoraggia sia le zanzare che le formiche.
Ma se vuoi sbarazzarti dei letti, mescola 2 cucchiai di zucchero e 4 gocce di lavastoviglie in un contenitore d’acqua. Lo zucchero attirerà questi insetti, mentre il sapone romperà la tensione di superficie dell’acqua.
Normalmente, molti piccoli insetti possono andare o galleggiare sull’acqua a causa di questa tensione. Senza di essa, scorreranno sul fondo dell’acqua. Puoi anche mescolare il detergente con l’aceto di mele in un ampio vetro di apertura per un effetto simile.