Né camminata né corsa: le migliori attività per coloro che hanno più 65 anni che soffrono di artrite, secondo gli esperti

Né camminata né corsa: le migliori attività per coloro che hanno più 65 anni che soffrono di artrite, secondo gli esperti


Nel corso degli anni, Molte persone affrontano problemi di salute. E almeno possiamo dire che molti devono gestire l’artrite. Fortunatamente, ci sono attività da svolgere.

Le migliori attività per quelli più di 65 anni

Le scale aumentate, indossare borse o semplicemente piegatura a volte possono diventare reali sfide per oltre 65 anni. Rispetto a questa osservazione, molti credono che l’immobilità rimanga tutto.

Tuttavia, non è così. In effetti, l’inattività è solo aggravata. Fortunatamente, esiste attività adattate che ti consentono di muoverti senza sofferenza.

Per le persone di età superiore ai 65 anni con artrite, non sono necessarie lunghe distanze o corsa. Yoga e Tai Chi sono presentati come, secondo diversi esperti di salute e benessere.

Lo yoga offre posti controllati che allungano facilmente i muscoli e rafforzano il corpo senza forza sulle articolazioni. Questa pratica può anche essere adattata a tutti i livelli di mobilità. Questo va dagli esercizi del suolo ai movimenti sulla sedia per le persone che ne hanno bisogno.

Promuovendo la flessibilità, lo yoga esonera anche le tensioni nelle aree colpite dall’artrite, come schiena, mani o ginocchia. Tai -chi, spesso descritto come una meditazione in movimento, Basato su sequenze di gesti lenti e fluidi.

Attraverso questa delicata attività, il corpo rimane costantemente in movimento, senza mai causare un impatto improvviso o una tensione eccessiva. Il Dr. Paul Lam, specialista riconosciuto, ha anche progettato uno specifico programma TAI-CHI.

Molti benefici per il corpo

Questo programma è direttamente destinato alle persone che soffrono di artrite. È un programma validato per la sua efficienza e sicurezza. Gli studi, compresi quelli condotti dalla Johns Hopkins University, confermano i benefici di queste attività.

Dopo solo otto settimane di pratica, i partecipanti hanno sentito una significativa riduzione del dolore e Migliora energia, umore e mobilità fisica.

Una cosa è certa, l’esercizio aiuta a ridurre l’infiammazione. Inoltre, ciò aiuta anche a rafforzare i muscoli che supportano le articolazioni e migliorano la circolazione sanguigna. Tutto ciò aiuta ad alleviare la rigidità della mattina, ridurre il dolore ogni giorno e ripristinare la fiducia nei gesti della vita di tutti i giorni.

Attività come Yoga e Tai-Chi offrono ciascuna un’esperienza unica. Lo yoga scommette sulle stazioni di manutenzione e sulla respirazione profonda per lavorare sulla flessibilità e sul tono muscolare. Tai -chi favorisce il movimento e l’equilibrio continuo.

Una cosa è certa, queste due attività per quelle oltre 65 offrono un ritmo calmo che è perfettamente adatto per giunti sensibili.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *