Arrivederci di Litolie: alternativa naturale alla moda per coprire i capelli grigi e sembrare più giovane

Arrivederci di Litolie: alternativa naturale alla moda per coprire i capelli grigi e sembrare più giovane


Dimentica i prodotti chimici costosi e aggressivi. Esiste una soluzione naturale al 100 % che non solo copre i capelli grigi, ma la nutre in profondità.

Un ingrediente inaspettato contro i capelli grigi

Per coprire i capelli grigi e avrai bisogno cacao. L’idea di usare questo ingrediente per questo scopo può sembrare sorprendente, ma i risultati sono lì.

Ricco di flavonoidi, Protegge i follicoli piliferi dal danno causato dai radicali liberi. Ma non è tutto. Il cacao contiene anche minerali essenziali, come magnesio, ferro e zinco, che nutrono il cuoio capelluto e rafforzano i capelli.

Per i capelli grigi, Il cacao funge da colorazione naturale. La sua tonalità marrone che copre l’argento mentre porta lucentezza e flessibilità.

Il metodo Step -Step per i capelli luminosi

Tutto inizia con la scelta del buon cacao: Optare per un cacao lordo, puro al 100 %, zucchero o additivo. Il cacao industriale, spesso trasformato, perde i loro pigmenti e i loro nutrienti naturali. Lo troverai facilmente nei negozi organici o online.

Per creare la tua maschera colorata contro i capelli grigi, nulla potrebbe essere più facile. Mescola tre compresse in polvere di cacao con una base idratante come semplice yogurt o mielePer ottenere una pasta liscia. Portalo proteine ​​che rafforzano i capelli, mentre il miele idrata e fissa i pigmenti.

Aggiungi un po ‘di acqua calda per regolare la consistenza, fino a ottenere una consistenza leggera.

Una volta che la miscela è pronta, applicalo su capelli puliti e leggermente bagnati, insistendo sulle aree grigie. Usa una spazzola da colorare o dita (con guanti per evitare di colorare le mani) per distribuire uniformemente il prodotto, prendendo cura di saturare i capelli grigi.

Quindi avvolgere i capelli in un asciugamano caldo o un cappello da doccia per massimizzare la penetrazione dei pigmenti. Lasciare tra 30 minuti e un’oraQuindi sciacquare abbondantemente con acqua calda. Noterai immediatamente una tonalità di cioccolato marrone caldo e capelli visibilmente più luminosi.

Poco bonus: questa ricetta può essere regolata in base alle tue preferenze. E a differenza dei colori tradizionali, puoi usarlo ogni due settimane senza rischi, per mantenere facilmente il tuo colore.

Il cacao è adatto a tutti i tipi di capelli?

Con il cacao, la buona notizia è che questo metodo si adatta a un’ampia varietà di capelli. Ma alcune tonalità meritano di essere specificate.

I capelli grigi, che siano fine o spessa, assorbe bene i pigmenti di cacao, perché la loro cuticola, spesso più porosa, trattengono facilmente le particelle da colorare. I capelli grigi, privi di melanina, sono particolarmente ricettivi ai coloranti naturali, al contrario dei capelli molto scuri, dove l’effetto può essere meno visibile.

Se hai capelli biondi o castano chiaro, il cacao darà un tonalità calda e naturale, a volte con riflessi in mogano. Sui capelli castani, intensifica il colore mentre mimetizzano le serrature grigie.

D’altra parte, i capelli neri o molto densi possono richiedere più applicazioni per vedere i risultati. Inoltre, per massimizzare l’efficienza, evitare di applicare la miscela sui capelli trattati chimici (come dopo lo scolorimento), poiché i residui di prodotto possono interferire con i pigmenti naturali. In questo caso, aspetta qualche settimana dopo l’ultima colorazione chimica prima di testare il cacao.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *