Corning e, in particolare la specie Vespa VelutinaRileva feromoni di api (incluso il geraniolo), che mostra loro la presenza di una fonte di cibo – miele o polline.
Attraverso la frutta, cioè mele, prugne o uva emettono composti organici volatili. Molto spesso lo sono Aceto di etanolo e aldeide, che rileva i calabri con l’aiuto dei chemiorecettori sui tentacoliricevendolo come “luci al neon” che indicano cibi facilmente disponibili. Questi profumi agiscono come segnali di allarme, che portano insetti alla fonte di zuccheri semplici e succo di fermentazione, che sono una fonte di energia per loro. La mostra di una ciotola di frutti trasparenti o leggermente marci all’esterno aumenta significativamente il rischio di corna nello spazio utilizzate dalle persone.
Oltre alla frutta, sono una forte esca per le corna Profumi di fermentazione di resti organici. L’aceto di mele o l’esca di birra liquida imita il profumo del profumo, offrendo corno di zuccheri e proteine derivati da microrganismi. Soprattutto l’aceto di sidro di mele emette un aroma di frutto caratteristico e acido a cui i calabri reagiscono intensamenteTrappole toccanti riempite con un tale liquido, dove muoiono a seguito dell’agente di annegamento o di lavaggio. A loro volta, i rifiuti lasciati in cestini e i composter rimanenti senza protezione possono diventare una fonte involontaria di alimenti per questi insetti.
Vedi anche:
Dopo il buio, molte specie di Hornets hanno fototaxia. Torce alla terrazza, Lampade da giardino o luce interna intensa funge da segni visivicausando voli caotici attorno alla fonte luminosa. Pertanto, vale la pena sostituire le lampadine tradizionali con lampade a LED gialle che emettono lunghezze d’onda meno attraenti per gli insetti e disabilitano l’illuminazione non necessaria all’esterno dopo il buio.
La rimozione regolare di frutta e residui organici danneggiati da danni riduce significativamente l’emissione di profumi volatili che attirano corna e vespe. Dovresti anche chiudere i cestini per rifiuti e composter e lavare regolarmente i luoghi in cui serviamo bevande dolci e snack all’esterno. Per questo motivo, priveremo gli insetti di una fonte di cibo leggermente disponibile e li scoraggeremo dall’alimentazione nella nostra zona.
Piante piante, come lavanda, basilico, menta, marjoram o timo intorno alle terrazze e le finestre crea una cintura per rifiutare gli insetti naturali a causa dei forti oli essenziali secreti dalle foglie. Inoltre, i tamponi di cotone imbevuti di lavanda e chiodi di garofano possono essere diffusi sugli input per migliorare l’effetto di scoraggiamento su corni e vespe.
Trappole specializzate, disponibili nei negozi di apicoltura e giardino, usano feromoni sintetici, che attirano efficacemente le corna all’interno del contenitore. Più spesso contengono una serie di sostanze attraenti e due stanze separate progettate per varie specie di insetti. Al fine di garantire la massima efficienza e sicurezza, le trappole dovrebbero essere disposte lungo i confini della proprietà, lontano dalle attività più comuni delle persone.
Horbreening sono attratti dall’illuminazione artificiale, specialmente nello spettro blu e UV. L’installazione di lampadine a LED con un colore caldo, giallo o ambra (2000-2700 K) riduce il numero di insetti attratti da più decine. Escludendo le luci non necessarie all’esterno dopo il buio, inoltre, riduciamo il rischio di corna vicino alla casa.
Sebbene le punture del calabrone possano essere molto dolorose, la dose di veleno (~ 0,2 mg per puntura) di solito non rappresenta una minaccia per una persona senza ipersensibilità. Per confronto, La dose tossica parte da circa 10-90 mg di veleno per chilogrammo di peso corporeo, che richiederebbe contemporaneamente diverse dozzine di singole punture. Tuttavia, le persone che sono allergiche al veleno degli insetti o che sperimentano molti pungenti dovrebbero riferire immediatamente per assistenza medica.
Vale anche la pena sapere che i nidi auto -creati sono un grande rischio di un attacco difensivo all’intera colonia. Anche con interferenza minima, gli insetti possono raccogliere collettivamente. Pertanto, la soluzione più sicura sarà l’affitto di un’azienda di dislibilità autorizzata, che ha una protezione professionale e attrezzature insetticide. Gli specialisti eseguiranno la procedura in condizioni adeguate (di solito di notte) e garantiranno la rimozione sicura del nido.