Quando si tratta di pulizie e di faccende domestiche, non ci stupiamo nel vedere come alcuni trucchetti, che in apparenza possono sembrare assurdi, siano in realtà perfetti per risolvere alcune delle situazioni e delle problematiche più comuni in casa. Si tratta di semplici, ma efficaci rimedi fai da te, che spesso ci fanno anche risparmiare un bel po’ di soldi, evitando di chiamare esperti del settore e tecnici specializzati.

Fra i tantissimi trucchetti che ogni giorno possiamo trovare sul web, nelle ultime settimane uno è diventato veramente virale e nel giro di poco è arrivato a convincere una gran fetta di persone a provarlo. Si tratta di un rimedio al quanto curioso e che prevede l’inserimento di un rotolo di carta igienica nel frigorifero. Una cosa piuttosto insolita, ma che promette di far anche risparmiare in bolletta.
Con il trucco della carta igienica nel frigorifero il risparmio è garantito
Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più importanti in casa. Grazie alle sue funzioni, infatti, possiamo mantenere cibi e bevande fresche per un periodo anche piuttosto lungo, senza interferire con le loro proprietà e la loro qualità. Per permettere questo, ovviamente dovrà stare in corrente H24 avendo così un impatto importante in bolletta. Ebbene, con il trucco della carta igienica nel frigo il risparmio sarà assicurato.

Ciò che fa consumare più energia al frigorifero, non è tanto stare in funzione per tutto il giorno, ma è riuscire a mantenere costante la temperatura al suo interno. Ecco perché più si andrà ad aprire, più si formerà umidità nelle pareti interne e più il frigorifero azionerà il motore per cercare di ripristinare l’ambiente interno ideale per la conservazione di cibi e bevande. Ma a questo punto quello che ci chiediamo è: come può un rotolo di carta igienica farci risparmiare?
La risposta è davvero semplicissima, infatti, posizionando un intero rotolo di carta igienica tra i ripiani del frigo, questo andrà lentamente ad assorbire tutta la condensa e l’umidità che si forma all’interno. In questo modo la temperatura non subirà rialzi e il frigo non andrà a consumare più energie del necessario. Inoltre, la carta igienica proprio assorbendo l’umidità eviterà anche la formazione di cattivi odori, lasciando un frigorifero sempre ben pulito e profumato. Insomma, un trucco sicuramente insolito, ma dalle grandi potenzialità.